Auguri di Buon Ferragosto 2024: le IMMAGINI più belle da condividere su Facebook e WhatsApp

Approfondimenti:
Migranti

Il Ferragosto è la festa per eccellenza dell’estate: un giro di boa fondamentale per il mese di Agosto. Ma quali sono le sue origini? Per trovare una risposta bisogna tornare indietro di almeno 2000 anni, più o meno al periodo di massimo splendore dell’Impero Romano. Il termine Ferragosto, infatti, deriva dall’espressione latina “Feriae Augusti” (riposo di Augusto). Si tratta di una festa dalle origini pagane, divenuta in seguito cristiana. (StrettoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Dopotutto questa data è attesa dagli italiani con impazienza, perché anno dopo anno resta il cuore pulsante dell’estate. Dalle cime delle Alpi alle coste del Mediterraneo, il Paese si anima in questa giornata speciale. (Io Donna)

Per l'occasione abbiamo selezionato le migliori immagini e gif gratuite da inviare su Whatsapp e sui social per augurare buon Ferragosto 2024. (Fanpage.it)

La ricorrenza del 15 agosto è molto sentita dagli italiani: che si parta per un viaggio nelle zone di mare o montagna o si rimanga in città, sono immancabili gli Auguri di Buon Ferragosto da inviare ad amici, colleghi e familiari su Facebook e WhatsApp (StrettoWeb)

Ferragosto, un momento tutto da festeggiare, soprattutto per noi di Roma.com

Idee originali e creative per augurare buon 15 agosto a tutti! Il 15 agosto è arrivato, il che significa che è il momento di gridare a gran voce “Buon Ferragosto 2024“. E lo si può fare tramite frasi di auguri, immagini di buongiorno o con un simpatico invito a uno dei tanti eventi di questo torrido15 agosto (per i fortunati che saranno in ferie). (Quotidiano di Sicilia)

Ci siamo, è Ferragosto 2024! Che da sempre fa rima con grigliata (o pranzo luculliano in riva al mare o in montagna). Un rito irrinunciabile, che quest'anno, cadendo di lunedì, dà anche l'occasione a chi ha già finito le ferie di godersi un bel "ponte". (Prima Chivasso)

Ferragosto è il momento di festa più atteso di tutta l’estate, un giorno dell’anno che da secoli viene considerato come di riposo, durante il quale tutto si ferma. Che Famo Ferragosto, un momento tutto da festeggiare, soprattutto per noi di Roma. (Roma.Com)