Meteo, novembre al via con l'anticiclone: sole, caldo anomalo e qualche nebbia

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Durante tutto il Ponte di Ognissanti sull’Italia insisterà l’alta pressione, che garantirà tempo nel complesso soleggiato, piogge quasi del tutto assenti, presenza di nebbie nelle ore notturne e del primo mattino e caldo fuori stagione, con temperature fino a 5-6 gradi al di sopra della norma, specie al Centro-Nord, mentre lo zero termico sulle Alpi sfiorerà addirittura e i 4000 metri. Solo da domenica, con l’arrivo di correnti relativamente più fresche, è atteso un generale abbassamento delle temperature, che torneranno ad avvicinarsi ai valori medi stagionali, ma sempre in un contesto di tempo stabile e prevalentemente asciutto. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre testate

Ponte di Ognissanti baciato dal sole con temperature tipicamente estive e che dire, hanno fatto bene coloro che hanno approfittato del weekend "lungo" per fare qualche gita fuoriporta. (ilgazzettino.it)

Un tempo il concetto di sicurezza e quello di sorveglianza dei minori erano vissuti in maniera molto più elastica e rilassata e così era frequente vedere ragazzini viaggiare “attaccati” dietro il tram, magari per tragitti brevi, poche fermate, ma c’è chi giura che andava ogni giorno al Poetto viaggiando in questo modo. (vistanet)

Novembre è arrivato, ma il freddo si fa ancora attendere. L'anticiclone si è ormai insediato sull'Europa centrale e meridionale e sta proteggendo l'Italia, favorendo una sequenza di giornate stabili e in prevalenza soleggiate. (leggo.it)

Caldo sull'Italia, ma fino a quando? Ecco cosa potrebbe cambiare: le previsioni

Ci risiamo: ancora una volta l'Italia si appresta a vivere un periodo molto mite se non addirittura caldo per il periodo. Da oggi fino almeno alla metà della prossima settimana un anticiclone riporterà meteo soleggiato su tutto il Paese con un aumento termico diurno e valori che si attesteranno al di sopra delle medie della prima decade di novembre. (il Giornale)

Altro che autunno. L'anticiclone ormai si è stabilizzati sull'Europa centrale e meridionale, "avvolgendo" anche l'Italia: l'inizio del mese di novembre sarà all'insegna della stabilità e del tempo soleggiato, con qualche eccezione rappresentata da qualche annuvolamento sulle regioni centrali e sulle isole maggiori Meteo, weekend di Ognissanti con il caldo (Today.it)

Leggi tutta la notizia Il caldo anomalo sull'Italia? Sta per finire. (Virgilio)