Alfa Romeo 33 Stradale: ascolta il sound del 6 cilindri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A quasi un anno dalla presentazione dell'Alfa Romeo 33 Stradale, la casa di Arese svela il sound del propulsore V6 biturbo da 620 Cv di potenza massima. Un ruggito cupo e corposo degno di una vettura sportiva in tiratura limitata: saranno infatti appena 33 i fortunati possessori dell'ultima Alfa Romeo a tiratura limitata (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

“From Piano to Allegro” recita il video di Alfa Romeo che svela il ruggito del motore V6, propulsore da oltre 620 cavalli, sviluppato sulla base del Nettuno di Maserati. Il ruggito del motore (QN Motori)

Alfa Romeo sta portando avanti lo sviluppo che permetterà di definire tutti i dettagli della sua nuova supercar prima di iniziare le consegne ai clienti entro la fine dell'anno. Ricordiamo che Alfa Romeo 33 Stradale era stata svelata alla fine di agosto 2023. (HDmotori)

Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)

Quello che è successo con la 33 Stradale arriva insieme a un tentativo di “staccarsi” dall’eredità Alfa Romeo con la Junior, ancora con scarsi risultati. Non è difficile immaginare perché un grande marchio come Alfa Romeo abbia dovuto rispolverare uno dei suoi nomi più iconici. (ClubAlfa.it)

Fino a oggi la nuova Alfa Romeo 33 Stradale, il nuovo progetto del Biscione che si rifà all’iconica 33 Stradale di Franco Scaglione, si era vista solo in un prototipo di stile statico utile per apprezzare il suo design unico e accattivante che si rifà proprio agli stilemi della 33 Stradale di fine Anni Sessanta. (ClubAlfa.it)

Con un video pubblicato sui canali social, ora gli appassionati possono godere del ruggito del V6 da oltre 620 CV che equipaggia la versione termica. (Autoappassionati.it)