Claudio Baglioni in tour, dal 21 novembre live con Piano di volo soloTris: quattro tappe anche nei teatri lirici della Sicilia

Dopo il successo dei tour Solo e SoloBIS, Claudio Baglioni riprende il suo percorso concertistico assolo con Piano di Volo soloTris, il terzo, nuovo e perfezionato capitolo dell’esperienza musicale dal vivo nei teatri lirici. Lo spettacolo toccherà anche la Sicilia in quattro tappe. 30, 31 ottobre e 1 novembre ad Agrigento al teatro Pirandello; 3, 4 e 5 novembre al teatro Massimo di Palermo; 6, 7 e 8 novembre a Messina, al teatro Vittorio Emanuele; 7, 8 e 9 dicembre al teatro Massimo Bellini di Catania (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

Claudio Baglioni cala il tris e torna in tour, da novembre 2024 fino a dicembre 2025 nei teatri lirici italiani. Tornerà nella nostra regione ad anno nuovo, con concerti al Teatro delle Muse di Ancona il 2, 3 e 4 febbraio 2025 e al Ventidio Basso di Ascoli Piceno il 9, 10 e 11 marzo 2025. (corriereadriatico.it)

Claudio Baglioni si esibirà nel 2025 per tre sere al Teatro San Carlo, il 10, 15 e 1… Lo ha scritto lui il cantore dell'amore, "non sappiamo poi se sia arrivederci o addio". (La Repubblica)

“Piano di Volo” è un concerto-racconto del cantautore, unico protagonista sulla scena. Un’impresa innovativa e sempre rinnovata, una trasvolata solitaria in cui l’interprete, il compositore, il musicista e l’intrattenitore s’incontrano tra musica e invenzione, parola e narrazione, storia e sperimentazione, rigore e improvvisazione. (Virgilio)

Claudio Baglioni al Ventidio

Baglioni era già stato nei teatri italiani, incluso il Fabbri, con altri due concerti da solista, ovvero ‘Solo’ e ‘Solo bis’ e ora torna in questa location con ‘Piano di volo – Solo tris’ che prevede tre live in ogni città del tour, tra il 2024 e il 2025, per un totale di 132 nuovi appuntamenti in calendario. (il Resto del Carlino)

Si tratta di un concerto-racconto del cantautore, unico protagonista sulla scena. Un’impresa innovativa e sempre rinnovata, una trasvolata solitaria in cui l’interprete, il compositore, il musicista e l’intrattenitore s’incontrano tra musica e invenzione, parola e narrazione, storia e sperimentazione, rigore e improvvisazione. (Recensiamo Musica)

"Siamo felici di accogliere di nuovo Claudio Baglioni nella nostra città – ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti –. Dopo il grande successo delle sue precedenti esibizioni al Ventidio, arriveranno altre tre serate da non perdere. (il Resto del Carlino)