“A Tavares 100 milioni di euro di buonuscita”: l’indignazione per il (possibile) maxi-bonus all’ex ad di Stellantis e perché può arrivare

È una possibilità, non ancora una certezza, ma già crea indignazione l’eventualità che la liquidazione di Carlos Tavares raggiunga una cifra stratosferica: 100 milioni di euro. Le carte sulla buonuscita dell’ex amministratore delegato di Stellantis verranno scoperte ad aprile, quando verrà presentato il bilancio del gruppo franco-italiano che raggruppa 14 marchi dell’auto. Ma la voce – iniziata a circolare tra i sindacati francesi – sta già creando una sconquasso. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Una scalata all’industria dell’auto lunga quattro decenni e all’insegna del motto «O meglio, o niente», il titolo del suo manuale di gestione aziendale preferito. Sino alle dimissioni di domenica, la carriera di Tavares è andata sempre per il meglio, nonostante i malumori della politica e dei sindacati per lo stile manageriale ruvido o, secondo la sua definizione, da «psicopatico delle performance». (Corriere della Sera)

Le dimissioni da parte dell’amministratore delegato di Stellantis STLAM, Carlos Tavares, sono state una sorpresa, soprattutto dopo il rimpasto del management esecutivo, guidato da Tavares, avvenuto meno di due mesi fa e pienamente sostenuto dal consiglio di amministrazione. (Morningstar)

Credo che dopo tutto il sostegno che ha ricevuto dallo Stato questa azienda abbia il dovere morale di continuare a operare nel nostro Paese. “Dobbiamo assolutamente fare in modo che Stellantis continui a investire in Italia. (ilmessaggero.it)

Salvini (Vicepresidente del Consiglio dei ministri della Repubblica italiana): "Gestione Elkann in Stellantis inaccettabile, sperperati i fondi pubblici, serve chiarezza su fuga ex AD"

Un po’ come con il settore bancario italiano in subbuglio per le mosse di Unicredit. Alla prima intervista dopo le dimissioni dell’ormai ex amministratore delegato Carlos Tavares, la premier però proprio non ha potuto sottrarsi. (ilmessaggero.it)

Le dimissioni di Carlos Tavares dalla guida di Stellantis (qui la news) hanno provocato un terremoto ai vertici del gruppo e un crollo in borsa del titolo del gruppo automobilistico. (AlVolante)

Stasera, visto che c'è stato il nuovo comunicato di Stella, quali passi avanti sono stati fatti nell'organizzazione? Matteo Salvini, Vicepresidente del Consiglio dei ministri della Repubblica italiana, in occasione dell'evento Transatlantic Dinner Award di AmCham ha dichiarato: (Il Giornale d'Italia)