Sale la preoccupazione per il livello del Lambro a Peschiera - VIDEO

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

Preoccupazione ma nessuna situazione critica, nonostante le piogge abbondanti cadute nelle ultime ore, per il Lambro che, salito ai livelli di guardia, al momento pare sotto controllo. Prosegue, comunque, il monitoraggio costante da parte di Polizia Locale e Protezione Civile che stanno verificando nelle aree golenali e nelle zone di sfogo del fiume che, attualmente e dopo l’iniziale crescita, pare in fase di rientro. (Il Cittadino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Allerta meteo rossa in Lombardia In Lombardia, anche giovedì 10 ottobre, è stata diramata un’allerta meteo rossa a causa del maltempo che sta colpendo soprattutto le zone di Milano, Bergamo e Lecco. Occhi sui fiumi Seveso e Lambro per quel che riguarda la città del Duomo dopo la bomba d’acqua, mentre nelle altre due sono state chiuse le scuole. (Virgilio Notizie)

Le condizioni meteo in Lombardia, dopo l'allarme rosso, sono in miglioramento A Milano, per via delle forti piogge, nelle prime ore della mattinata è esondato il fiume Lambro, causando numerosi disagi soprattutto nel parco che lo circonda dove si trovano due comunità già evacuate nei giorni scorsi. (La Repubblica)

(Adnkronos) – Maltempo a Milano e in Brianza e occhi puntati sui fiumi Lambro e Seveso per l’innalzamento delle acque. (OglioPoNews)

Nuova allerta arancione a Milano, prevista pioggia intensa dalle 21. In Valcamonica, Valtellina e nel Lecchese l’allerta è rossa

Intanto l'assessore alla protezione civile, Marco Granelli, fa sapere che alle 8.40 il fiume Lambro - che alle 7.50 aveva raggiunto la soglia di allerta - ha iniziato ad allagare il parco che lo circonda dove si trovano due comunità, evacuate in precedenza. (Gazzetta del Sud)

Stazione ferroviaria Località Pianezzo (Merateonline)

L’allerta è ancora gialla (rischio ordinario) ma la sala operativa della Protezione civile prevedendo l’innalzamento delle acque di Seveso e Lambro, ha diramato l’allerta arancione per Milano (livello di criticità moderata, fase operativa di preallarme) dalle 21 di questa sera. (La Repubblica)