Aston Martin Vanquish Coupé: Potenza a non finire

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lunga vita al V12 Erede di una lunga stirpe di gran turismo a dodici cilindri, la nuova Aston Martin Vanquish è arrivata lo scorso anno con un design del tutto inedito e importanti novità meccaniche rispetto alla DBS Super Leggera che è andata a sostituire. Sotto il cofano troviamo sempre un V12 biturbo di 5,2 litri, ma si tratta di un’unità completamente riprogettata con monoblocco e bielle rinforzati, testate riviste, nuovi condotti e iniettori ad alta portata. (AlVolante)

Ne parlano anche altre testate

Di 14 Precedente Successivo Fullscreen Sessant'anni dopo la Short Chassis Volante, un'altra super-Aston Martin con la capote è pronta a offrirsi agli appassionati e cultori del marchio. La Vanquish Volante è la più potente e veloce tra i modelli convertible mai realizzati dal marchio. (Auto.it)

La base è quella della Coupé presentata la scorsa estate, opportunamente modificata e irrigidita per far fronte alla nuova configurazione della carrozzeria priva del tetto. Il debutto di questa cabriolet rappresenta un momento importante per la Casa di Gaydon, che celebra i 60 anni del nome Volante con quella che definisce “l’auto di produzione aperta più veloce e potente mai costruita”. (l'Automobile - ACI)

Inoltre, questo modello segna un traguardo storico per il marchio, celebrando i 60 anni della linea Volante, una serie che ha sempre incarnato un automobilismo sportivo ma anche raffinato. Dotata di un motore V12 biturbo da 5,2 litri, la Vanquish Volante è dotata di 835 cavalli e una coppia massima di 1000 Nm, inoltre la vettura raggiunge una velocità massima di circa 344 km/h. (HDmotori)

Due dati su tutti? Sotto il cofano chilometrico c’è un V12 5.2 che fa di quest’auto la convertibile a motore anteriore più potente e veloce del mercato. (Red-Live)

Un propulsore formidabile La nuova sportiva spicca come la convertibile a motore anteriore più potente mai realizzata dalle Casa di Gaydon. Gli ordini sono imminenti e le prime consegne avverranno nella seconda parte dell’anno. (QN Motori)

Oggi è il giorno della Aston Martin Vanquish Volante, la versione scoperta della potete granturismo britannica lanciata lo scorso anno. La spider made in UK rilancia e completa il modello Vanquish reso famoso da molti film di 007 James Bond e si colloca al vertice della gamma Aston Martin come la più potente e la più lussuosa. (Automoto.it)