Giovani e Sartiglia: ecco com’è andata a Oristano. Opinioni e proposte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mercoledì, 5 marzo 2025 Da una parte il parcheggio di via Lussu, area individuata come punto di possibile ritrovo dei ragazzi nelle giornate di Sartiglia, vuoto anche ieri, dall’altra piazza Aldo Moro, carica di gioventù festante, nonostante quello spazio fosse stato inizialmente chiuso, su indicazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, visto anche il vicino cantiere per la ristrutturazione del Palazzo di Giustizia. (Oristano Noi)
La notizia riportata su altri giornali
Una Sartiglia di grande successo che trova conferma nei numeri: 119mila 200 persone transitate sui percorsi nelle sole giornate di domenica e martedì, 12 milioni di visualizzazioni sui canali social, 400 mila spettatori per le dirette streaming. (Oristano Noi)
Domenica Diego Pinna, scelto dai contadini, aveva fatto lo stesso con l’intera pariglia di Salvatore Aru. Oristano Felicità tanta, ma anche qualche momento di tensione. (La Nuova Sardegna)
“All’indomani della fine della giostra equestre, simbolo della città di Oristano, ho voluto valutare il complesso dispositivo di sicurezza posto in essere a tutela della sicurezza pubblica” - dichiara il Prefetto Angieri - “ Ringrazio le Forze dell’Ordine, il personale del 118 e tutti coloro che con grande senso del dovere si sono impegnati a garantire l’ordinato e sicuro svolgimento dell’evento. (Ministero dell‘Interno)
Giovedì, 6 marzo 2025 (Oristano Noi)
Il servizio di assistenza ha risposto prontamente con il supporto delle ambulanze e del punto medico avanzato Sono stati soprattutto legati al gran caldo gli interventi effettuati ieri dai sanitari e dai volontari in servizio sulle ambulanze dislocate nell’area della Sartiglia (LinkOristano)
Oristano Sono stati soprattutto legati al gran caldo gli interventi effettuati ieri dai sanitari e dai volontari in servizio sulle ambulanze dislocate nell’area della Sartiglia. E in serata non sono mancati gli interventi nel punto medico avanzato allestito nel parcheggio di via San Francesco, nella zona del Tribunale. (LinkOristano)