Trasporto aereo: crescono gli utili ma soffrono i titoli in borsa

Trasporto aereo, avanti gli utili. Ma soffrono i titoli in Borsa Missione compiuta nel “ritorno al futuro” delle compagnie aeree dopo il traumatico stop della pandemia. Ma, nonostante si rivedano gli utili e le performance operative siano tornate ai livelli pre Covid, i titoli in Borsa legati all’aviazione continuano a essere in sofferenza e questo a causa delle recenti vicende che hanno coinvolto i due grandi costruttori Boeing e Airbus. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

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Missione compiuta nel “ritorno al futuro” delle compagnie aeree dopo il traumatico stop della pandemia. Ma, nonostante si rivedano gli utili e le performance operative siano tornate ai livelli pre Covid, i titoli in Borsa legati all’aviazione continuano a essere in sofferenza e questo a causa delle recenti vicende che hanno coinvolto i due grandi costruttori Boeing e Airbus. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Per l’ambiente globale forse è un bene: meno velivoli in atmosfera a bruciare ossigeno (anche se, probabilmente, i vettori sopperiscono alla carenza incrementando la frequenza dei voli degli aerei disponibili, e allora poco cambia, da quel punto di vista). (La Stampa)

Studio AlixPartners: il portafoglio ordini di Airbus, Boeing e Comac ha superato i 15.000 aerei (+18% in un anno)

I viaggi aerei corporate sono in crescita e rappresentano una fonte fondamentale del fatturato delle compagnie. Numeri alla mano, nel decennio precedente l’inizio della pandemia di Covid, i voli in “cabine premium” hanno generato circa il 20% dei ricavi del settore a livello globale e circa il 30% di tutti i ricavi derivanti dalle operazioni internazionali. (missionline)

Secondo l’annuale Aerospace, Defense and Aviation Outlook 2024 di AlixPartners, società di consulenza globale, l’industria aerospaziale continuerà a crescere nel 2024, grazie alla forte domanda di voli alle aerolinee e agli ordini record per gli aerei commerciali. (Industria Italiana)