IL VIDEO. È morta l'attrice Maria Rosaria Omaggio, aveva 67 anni

Roma, 1 lug. È morta l'attrice Maria Rosaria Omaggio. Aveva 67 anni ed era malata da tempo. Nata a Napoli ma da anni residente a Roma, aveva iniziato giovanissima con Canzonissima del 1973-1974 condotto da Pippo Baudo. Nella sua carriera, varietà ma soprattutto tanto teatro, con decine di spettacoli, film e fiction tv.Per la sua interpretazione di Oriana Fallaci in "Walesa - L'uomo della speranza" di Andrzej Wajda vinse il premio Pasinetti a Venzia. (il Dolomiti)

Su altri giornali

"Mancherà a moltissimi amici, era una persona che riusciva a tenerti dentro il cuore. Lo dice all'AdnKronos Francesca Barbi Marinetti ricordando l'amica attrice morta all'età di 67 anni. (il Fatto Nisseno)

La 22esima edizione in programma dal 7 al 13 luglio è presieduta presieduta dal regista irlandese Jim Sheridan e dalla produttrice inglese Trudie Styler, presidente onorario dell’Accademia Internazionale Arte Ischia è tony renis, madrina l’attrice rumena Madalina Ghenea,l'evento è in collaborazione con la Siae, Riflessi-made in Italy, Vulcano Buono e Givova. (Il Giornale d'Italia)

Negli Anni 70 conquistò una popolarità immensa già con la prima apparizione televisiva. Una lunga malattia ha portato via il 1° luglio, a 67 anni, Maria Rosaria Omaggio. Di origini napoletane, ma romana da sempre, la Omaggio è stata nello spettacolo italiano un personaggio iconico e una personalità di rara poliedricità. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Scomparsa l'attrice Maria Rosaria Omaggio, il cordoglio di ADL: "Partecipiamo al dolore della famiglia"

Indimenticabile la sua partecipazione a fiction di grande successo come La squadra, Don Matteo 5 e Donne di Mafia. Il suo debutto sul grande schermo fu con ''Roma a mano armata'' di Umberto Lenzi, per il film ''Walesa - L'uomo della speranza' di Andrzej Wajda ha interpretato anche Oriana Fallaci e vinto un premio a Venezia. (Liberoquotidiano.it)

Una delle sue più grandi interpretazioni quella di Oriana Fallaci nel film "Walesa - Uomo della speranza" di Andrzej Wajda, che le fece avere una menzione speciale al Festival di Venezia. Una vita dedicata al lavoro con oltre 50 pièce teatrali, ventinove film, diciotto fiction e numerosissimi libri. (il Giornale)

Scomparsa l'attrice Maria Rosaria Omaggio, il cordoglio di ADL: "Partecipiamo al dolore della famiglia" (Tutto Napoli)