“Un altro colpo al sistema sanitario nazionale”: Schlein boccia la manovra e rilancia lo sciopero dei medici

“Un altro colpo al sistema sanitario nazionale”: Schlein boccia la manovra e rilancia lo sciopero dei medici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SALUTE

Un altro colpo alla sanità. La segretaria del Pd, Elly Schlein, è chiara: "Il testo della manovra purtroppo conferma i nostri timori: il governo Meloni ha deciso di dare un altro colpo al Servizio sanitario nazionale, riducendo il finanziamento rispetto agli annunci roboanti delle scorse settimane”. Schlein attacca la maggioranza di governo che, alla prova dei fatti, porta alla Camera una bozza … (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

I sindacati Anaao... Una legge di Bilancio "deludente". (Virgilio)

La prossima legge di bilancio penalizza i dirigenti sanitari per la sperequazione del finanziamento dell’indennità di specificità tra Medici e Dirigenti sanitari, ma il ministro Schillaci promette che correggerà l’errore: “dalla lettura del testo bollinato si legge nell’art. (Fp Cgil)

Per i camici bianchi si tratta però di «briciole che offendono l’intera categoria» e per questo non solo confermano la manifestazione del 20 novembre, ma per lo stesso giorno proclamano lo sciopero a cui si uniranno parte degli infermieri: i fondi stanziati in manovra puntano infatti a far crescere la voce dell’indennità di specificità in busta... (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Manovra/ Intersindacale, su sanità nessun cambio rotta

I principali sindacati di medici e infermieri hanno annunciato uno sciopero di 24 ore che si svolgerà il 20 novembre, contro le misure della manovra 2025 varata dal governo Meloni. (Fanpage.it)

L’evento centrale dell’Anno Degasperiano si aprirà con l’esecuzione degli inni nazionale ed europeo da parte della Banda Interforze, seguita dai saluti istituzionali del Presidente della Camera dei deputati Lorenzo Fontana, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con successivo contributo del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

«La crisi della sanità pubblica è sotto gli occhi di tutti. È urgente intervenire con più risorse vincolate alla sanita’ pubblica, l’unico presidio per i ceti più deboli della società. (Sanità24)