Alzheimer: prevenire la malattia con la dieta giusta
Un recente studio ha dimostrato che nella prevenzione del morbo di Alzheimer l'alimentazione risulta avere un ruolo centrale. Di fatti un gruppo di ricercatori ha dimostrato come sussista una correlazione diretta tra le alterazioni metaboliche del rame e il ... (Casa e Mutui)
Su altre fonti
Tale malattia risulta ... (il Giornale)
pesce; alzheimer È un piatto dalle qualità organolettiche e nutrizionali particolari, a elevato contenuto di acidi grassi omega 3, di vitamine B1 e B6, e altre vitamine (B12), con poco rame e consigliato per le persone affette da malattia neurodegenerativa. (Dica 33)
La curcuma, della famiglia dello zenzero, si trova spesso nei piatti piccanti provenienti da India, Asia e Medio Oriente. La spezia contiene un composto chiamato curcumina che viene usato da secoli dai professionisti Ayurveda per il trattamento di vari disturbi. (Urca Urca)
Nuova ricetta per le festività del Natale. E’ l’ideale per il pranzo del Natale anche perché può essere preparata in anticipo, conservata in frigorifero e […] The post... (aciclico magazine)
Un primo piatto davvero invitante e gustoso per il pranzo di Natale, le penne ai broccoli e calamari. Ecco come realizzare questa semplice ma sfiziosa pasta. (aciclico magazine)
Scongiurare l'insorgenza di patologie neurodegenerative, come l'Alzhaimer, sta diventando una priorità per le società occidentali. (Teatro Naturale)