Nbc: la famiglia Biden discute il piano ritiro dalla corsa presidenziale. Ma la Casa Bianca smentisce

La direttrice della campagna elettorale di Biden, Jen O'Malley Dillon: «Tra poche settimane sarà ufficialmente il candidato». Secondo fonti, Biden si sentirebbe «ferito e tradito» dai leader Dem, mentre cresce sempre di più la pressione per un suo passo indietro (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Joe Biden verso l’addio alla corsa per la Casa Bianca. Lo riporta la testata statunitense The Hill affermando che gli addetti ai lavori del Partito democratico si aspettano che il presidente americano faccia un annuncio importante sul suo futuro subito dopo la conclusione della convention repubblicana a Milwaukee. (LAPRESSE)

DALLA NOSTRA INVIATA A MILWAUKEENel corso delle ultime due settimane, prima Joe Biden ha detto che solo «Dio onnipotente» potrebbe convincerlo a ritirarsi dalla corsa per la Casa Bianca; poi ha detto che si convincerà solo se i suoi consiglieri gli dimostrano che non può battere Trump («Nessuno lo dice, nessun sondaggio», ha aggiunto sottovoce); infine ha dichiarato che lo farà se glielo dicono i medici. (Corriere della Sera)

L'argine sta per cedere. Joe Biden si ritirerà dalla corsa alla riconferma alla Casa Bianca. L'annuncio forse già nel fine settimana. I media Usa ne sono certi, il presidente in privato è rassegnato alle crescenti pressioni e ai sondaggi negativi. (Today.it)

Biden "vicino a lasciare", le indiscrezioni sull'addio alla corsa per la rielezione

Secondo l'emittente Usa, il presidente si starebbe consultando con la First lady, suo figlio Hunter e sua sorella Valerie Owens, ma anche con un numero ristretto di alleati di vecchia data. Il direttore che segue la campagna elettorale insiste: "Sarà il candidato ufficiale" ascolta articolo (Sky Tg24 )

MILWAUKEE — Solo, isolato nella sua casa di vacanza di Rehoboth Beach in Delaware, ammalato — seppure con «sintomi lievi» — di Covid, Joe Biden sta vivendo in questi giorni il momento più drammatico della sua ultracinquantennale carriera politica. (Corriere della Sera)

Nancy Pelosi ha detto ai democratici alla Camera di ritenere che Joe Biden possa essere convinto molto presto ad abbandonare la corsa in vista dell'Election Day del 5 novembre. (Adnkronos)