Pagelle Italia: Kean splendido, Ricci sovrastato, Gatti approssimativo
L 'Italia esce dalla Nations League ai quarti di finale per mano della Germania . Gli Azzurri di Spalletti , dopo il ko di San Siro per 1-2, giocano un primo tempo da horror finendo sotto di tre reti, rialzano la testa e rimontano fino a portare il risultato sul 3-3 che però non basta a raggiungere i tempi supplementari. Per la formazione di Nagelsmann in gol Kimmich , Musiala e Kleindiest (a segno anche all'andata) mentre sono la doppietta di Kean e il rigore di Raspadori ad evitare almeno la doppia sconfitta. (Tuttosport)
La notizia riportata su altre testate
Con lo stesso metro, però, anche la prestazione espressa dalla Germania nella ripresa – tre gol subiti, errori grossolani, mancanza di intensità e di qualità – meriterebbe lo stesso identico atteggiamento distruttivo. (Undici)
Non basta per andare alle Final Four di Nations League ed è un peccato per quello che si è visto nel secondo tempo e per un rigore non concesso dal Var per fallo su Di Lorenzo. Roma, 23 mar. (Agenzia askanews)
La Germania, con un imbarazzante segno di superiorità, ci stava affossando in un tempo grazie anche al penalty di Kimmich e alla zuccata di Kleindienst. Inspiegabili anche per Spalletti. (il Giornale)
Germania Italia, Matthäus critico con gli Azzurri: «Neanche alla scuola calcio si fa un errore cosi…» Le parole dell’ex giocatore Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l’ex Inter, Lothar Matthaus, ha commentato cosi il pareggio tra Germania e Italia: (InterNews24.com)
C'è Erling Haaland sul cammino dell'Italia verso il prossimo Mondiale. Ci sono Odegaard e Sorloth, c'è una Norvegia che dopo stasera fa ancor più paura perché l'Italia (non) vista nel primo tempo contro la Germania può perdere contro chiunque. (Milan News)
Haaland sulla nostra strada, e ci arriviamo. Ma dalla serata di Dortmund sono altre due le cose che ci portiamo dietro, e che reclamano la precedenza. (Corriere della Sera)