Perché Russell (2 volte) e Hamilton sono sotto investigazione: cosa può cambiare per la Ferrari

AGGIORNAMENTO ORE 23.35. Russell e Hamilton sono stati graziati per l’intervento sulla pressione delle gomme. Comminata soltanto una multa di 10.000 euro alla Mercedes. Si prevede un lungo post gara a Interlagos, sede del 21° appuntamento del Mondiale 2024 di F1. In Brasile, la vittoria è andata a uno straordinario Max Verstappen, capace di rimontare dal 17° al 1° posto, interpretando alla perfezione una gara in cui Safety Car e sospensione per la tanta pioggia hanno portato diverse volte al cambio di scenario. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Lando Norris investigato per una violazione alla partenza del GP del Brasile: ora è arrivato l’esito della penalità. Lando Norris dovrà scontare una penalità al GP del Brasile? Il pilota McLaren è sotto investigazione per una violazione al via. (F1inGenerale)

Ad ore di distanza dal termine del Gran Premio del Brasile 2024, ventunesimo appuntamento stagionale della Formula 1, la FIA ha decretato la penalità da infliggere alla Mercedes per aver modificato la pressione delle gomme di Lewis Hamilton e George Russell mentre erano già state montate sulle monoposto. (Automoto.it)

Il risultato finale rilancia Verstappen a chiusura di un trittico di gare corso perlopiù in marcatura su Norris. L'economia del punto a punto, mentre la Ferrari correva per vincere e Max altro non poteva fare che curare la lotta con il rivale diretto, rimediando penalità in Messico ma alla fine contenendo il recupero di Lando. (Autosprint.it)

McLaren fa quadrato, Stella: pit-stop giusto, un altro GP senza interruzione

GP BRASILE LIVE (Sky Sport)

Nessuna ripercussione sportiva per il pilota della McLaren, ma solamente pecuniaria dato che dovrà pagare una multa di 5mila euro. Ore fa è calato il sipario sul Gran Premio del Brasile 2024, ventunesimo appuntamento stagionale della Formula 1, ma solamente adesso la FIA ha decretato la penalità da infliggere a Lando Norris e George Russell per aver infranto le procedure di partenza. (Automoto.it)

Lewis Hamilton e George Russell sono stati graziati: ai due piloti della Mercedes non sono state comminate penalità al termine del GP di San Paolo, tappa del Mondiale F1 andata in scena sul circuito di Interlagos. (OA Sport)