Italia-Belgio: tutti i precedenti. La tradizione sorride agli azzurri

Giovedì sera, alle 20.45, allo stadio Olimpico di Roma la nazionale italiana guidata dal ct Luciano Spalletti ospita i Diavoli Rossi del Belgio, guidati da Domenico Tedesco. La partita tra Italia e Belgio, valevole per la terza giornata di Nations League, sarà il 25esimo scontro della storia. Gli azzurri sono nettamente in vantaggio negli scontri diretti con 16 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. La prima sfida avvenne il 1º maggio 1913, quando la nazionale italiana, ai tempi allenata da Umberto Meazza, trovò la prima vittoria sui rivali grazie al gol del centrocampista Guido Ara, allora perno della Pro Vercelli (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri media

Torna in campo la Nazionale: l'Italia, dopo aver battuto Francia e Israele, affronta questa sera il Belgio (calcio di inizio alle ore 20:45) nella terza giornata di Nations League. Per l'occasione il ct Spalletti punterà nuovamente sul blocco Inter: i tre nerazzurri convocati (Bastoni, Dimarco e Frattesi) saranno tutti in campo dal primo minuto, così come nelle due gare precedenti del girone. (fcinter1908)

L'Italia ospita il Belgio allo stadio Olimpico di Roma in un match valido per la terza giornata del Girone 2 di Lega A dell'edizione 2024-25 di Nations League. Un banco di prova molto importante per gli azzurri, che hanno iniziato il torneo con il piede giusto battendo 3-1 la Francia all'esordio a Parigi e 2-1 Israele a Budapest e che ora cercano continuità di gioco e - soprattutto - di risultati. (Eurosport IT)

Orario: 20:45 Competizione: 3/a giornata Nations League (la Repubblica)

LIVE Alle 20.45 Italia-Belgio, le probabili: Spalletti conferma l'11 che ha vinto in Francia

Italia-Belgio, l'atmosfera non si scalda: 'solo' 40mila biglietti venduti in prevendita (TUTTO mercato WEB)

BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Debast, Faes, Theate, De Cuyper; Tielemans, Mangala; De Ketelaere, Trossard, Doku; Openda. All: Tedesco. Buonasera a tutti e benvenuti alla diretta scritta del match che vede di fronte Italia e Belgio, gara valevole per la terza giornata del gruppo 2 di Lega A di Nations League 2024/25. (TuttoUdinese.it)

Allenatore: Spalletti. (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Debast, Theate; Tielemans, Mangala; Lukebakio, Trossard, Doku; Openda. (La Gazzetta dello Sport)