"La prossima volta non mancate Trump": bufera sulla band Tenacious D per una battuta, annullato il tour

Può una battuta, seppur feroce, stoppare letteralmente il percorso artistico e i progetti live di un cantante o una band? Sì. Ed è quello che è successo proprio alla band comica Tenacious D che ha dovuto annunciare l’annullamento del tour. Tutto nasce da una battuta di uno dei componenti, Kyle Gass, che commentando l’attentato subito dal candidato alla presidenza americana Donald Trump ha commentato: “La prossima volta non mancatelo”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Jack Black ha annunciato sui social media l’annullamento del tour dei Tenacious D in seguito alle critiche rivolte al compagno di band Kyle Gass per un controverso commento sull’attentato a Donald Trump (SentireAscoltare)

Il cantante e chitarrista del gruppo, Jack Black, ha dichiarato di aver cancellato il resto del tour mondiale dei Tenacious D dopo che il suo compagno di band, Kyle Gass, al quale è stato chiesto di esprimere un desiderio dopo aver ricevuto una torta per il suo 64esimo compleanno, Rock (TrueMetal.it)

Kyle Gass dei Tenacious D è sotto accusa dopo aver fatto un commento che il magazine americano Variety definisce “controverso” sul tentato assassinio di Donald Trump. (Sky Tg24 )

Jack Black annulla il tour della sua band dopo una battuta di Kyle Gass sul mancato omicidio di Donald Trump

Stop, o almeno 'sospensione', per il tour del duo dopo le parole del chitarrista Kyle Gass, che hanno fatto il giro dei social e del mondo. E' arrivata per lui una torta e il comico e musicista Jack Black gli ha chiesto di esprimere un desiderio. (TuttOggi)

I Tenacious D hanno cancellato definitivamente il loro tour e hanno confermato che "tutti i piani creativi futuri sono sospesi" dopo lo sconvolgente commento del chitarrista Kyle Gass sul tentativo di omicidio di Donald Trump (Virgin Radio)

Ecco un video: Jack Black's band Tenacious D have postponed their show in Newcastle. (BadTaste.it Cinema)