CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, LUNEDì 29 LUGLIO

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

Roma, 28 Luglio 2024AULA📌13.20 dichiarazioni di voto Fiducia sul dl Infrastrutture📌15 votazione per appello nominale sulla questione di fiducia.A seguire esame e voti odg COMMISSIONI📌9_Affari costituzionali e Giustizia_Audizioni magistrati e giuristi su riforma giustizia contabile📌9.45_Esteri_Audizioni di cattedratici e associazioni su Piano Mattei📌13_Periferie_ Audizione dei consulenti Armando Balducci e Simone Ombuen CONFERENZE STAMPA📌16 Genocidio (Agenparl)

Se ne è parlato anche su altri media

La Camera, con 162 voti favorevoli e 85 contrari, ha approvato la questione di fiducia posta dal governo sul dl Infrastrutture, ovvero sul disegno di legge di conversione del decreto recante disposizioni urgenti per le infrastrutture e gli investimenti di interesse strategico, per il processo penale e in materia di sport. (LAPRESSE)

Con 162 voti favorevoli e 85 contrari, la Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sul decreto Infrastrutture. Domani in aula è atteso il via libera definitivo al provvedimento. Poi il testo passerà all’esame del Senato. (Tempo Stretto)

Fa sorridere pensare a un treno ad alta velocità che sfreccia sopra il Ponte di Messina e che passa sopra il ponte e che poi, arrivato a Messina, è costretto a procedere a passo d'uomo perché non ci sono le infrastrutture" lo ha detto il sneatore del Pd Antonio Misiani. (Tiscali Notizie)

Ok della Camera alla fiducia sul decreto Infrastrutture: dal Ponte sullo Stretto al Piano Mattei

Iniziamo dalle basi. Cosa intendiamo per verità storica? “La verità storica è l’interpretazione che emerge da studi storici, condotti con metodo scientifico e avallati dalla comunità. Succede spesso. Sempre più spesso. (IlSudest)

Lo ha detto, alla Camera dei deputati, Daniela Morfino, deputata siciliana del Movimento 5 stelle, intervenuta in dichiarazione di voto sul decreto Infrastrutture del ministro Matteo Salvini. Morfino ha attaccato proprio il leader della Lega, reo, a suo dire, di “voler spendere miliardi di euro per una cattedrale nel deserto, il Ponte sullo Stretto di Messina, invece di affrontare i veri problemi della Sicilia”. (Il Fatto Quotidiano)

Il voto finale sul provvedimento è previsto per domani . I sì sono stati 162, 85 i no. (Gazzetta del Sud)