Ultras di Juve e Toro, sequestrate mazze e spray urticanti
Daspo, perquisizioni e sequestri per gli ultrà di Juventus a Torino. A due giorni dal derby la Digos di Torino, in collaborazione con le questure di Asti, Novara, Pavia, Savona, Varese e Piacenza, ha eseguito, su delega della Procura, 23 perquisizioni personali e domiciliari a carico di altrettanti aderenti a gruppi della tifoseria organizzata bianconera e granata. Si tratta di soggetti indagati per gli scontri avvenuti il giorno prima del derby di andata, lo scorso 9 novembre, quando oltre 100 supporter si erano dati appuntamento alle spalle della chiesa della Gran Madre per fronteggiarsi con cinghie, bastoni e coltelli e bombe carta. (Corriere TV)
Se ne è parlato anche su altri media
A due giorni dal derby la Digos di Torino, in collaborazione con le questure di Asti, Novara, Pavia, Savona, Varese e Piacenza, ha eseguito, su delega della Procura, 23 perquisizioni personali e domiciliari a carico di altrettanti aderenti a gruppi della tifoseria organizzata bianconera e granata. (Corriere della Sera)
Questa mattina all'alba è scattata l'operazione della Digos, a seguito della violenta rissa avvenuta in centro la notte prima del derby dello scorso 9 novembre (Sky Tg24 )
Decine di provvedimenti relativi alla rissa tra tifosi avvenuta nella notte antecedente al derby dello scorso 9 novembre La Polizia di Stato di Torino, su mandato della Procura, nella mattinata odierna ha eseguito 23 perquisizioni personali e domiciliari nei confronti di esponenti dei gruppi ultras di Juventus e Torino, coinvolti nella violenta rissa avvenuta la notte prima del derby dello scorso 9 novembre. (Toro News)
Il 9 novembre oltre cento ultras se le diedero di santa ragione nel centro della città, con mazze, bastoni, cinture, coltelli e bombe carta. Dopo due mesi la risposta della Questura (IlNapolista)
Questa mattina all'alba è scattata l'operazione della Digos della questura della polizia di Torino, che ha portato a 23 denunce e a 73 diffide ad assistere a manifestazioni sportive, per gli scontri avvenuti la notte dell'8 novembre scorso quando un centinaio di ultras di Toro e Juve si affrontarono a pochi metri dalla Gran Madre, in centro e per i danni provocati dai granata all'Allianz Stadium. (La Repubblica)
Manganelli, bastoni, coltelli, cinture e perfino esplosivi. (Fanpage.it)