Abarth AR 695: la nuova 695 70° Anniversario passa dall’app

Proprio in occasione della ricorrenza, lo Scorpione ha presentato Abarth AR 695, una nuova app che, attraverso la realtà aumentata, permette di scoprire virtualmente la nuova edizione limitata che noi abbiamo provato in occasione degli Abarth Day 2019.

Nato nel 1908, Carlo Abarth avrebbe celebrato lo scorso 15 novembre il suo 111esimo compleanno.

Infine, per celebrare il compleanno di Carlo Abarth si aggiunge alla collezione una nuova logo animation con la quale prosegue il progetto di comunicazione “Follow the Scorpion”. (Autoappassionati.it)

La notizia riportata su altri media

Abarth 695 70th Anniversario virtuale in Scala 1: 1. La nuova app Abarth AR 695 consente agli utenti di visualizzare una versione a grandezza naturale dell’auto ovunque si trovino. Nuovo logo “Segui lo scorpione”. (Autotriboo.it, Instinto Automotive)

Infine, l'app di Abarth permette agli utenti di scattare foto a fianco della vettura in varie location, con la possibilità ulteriore di condividerle sui social. (Auto.it)

Da sottolineare, infine, che la nuova App “Abarth AR 695” prosegue il percorso iniziato dal marchio nel 2017 con l’applicativo AR dedicato all’Abarth 124 spider. La nuova App conferma la grande attenzione di Abarth verso lo scenario tecnologico circostante. (MotoriNoLimits)

Dovunque ci si trovi, in sostanza, è possibile osservare un esemplare di 695 70° Anniversario in grandezza naturale, contestualizzata e proporzionata all’ambiente circostante. La sigla sta a rappresentare una nuova app che, attraverso l’utilizzo della realtà aumentata, permette di scoprire virtualmente la nuova edizione limitata della ‘piccola ma velenosa’ 695 70° Anniversario. (Corriere Quotidiano)

Si tratta di un'idea molto interessante per scoprire in un modo alternativo la Abarth 695 70° Anniversario e rivoluzionare gli attuali cataloghi. Non sarà una vettura facile da ammirare dal vivo ma, per fortuna, Abarth ha lanciato la App "Abarth AR 695": grazie alla realtà aumentata è possibile ammirare direttamente su proprio smartphone questo modello speciale, come se lo si avesse sotto il naso. (Automoto.it)

Per vedere da vicino e conoscere ogni dettaglio della nuova Abarth 695 70° Anniversario ad esempio, basterà scaricare un’app gratuita messa a disposizione dalla casa che permetterà di vedere in scala 1:1 l’automobile, arrivando anche ad aprire le portiere, suonare il clacson e provare idealmente il rumore dell’acceleratore. (TuttoMotoriWeb.com)