In piazza con i sindacati anche Fratoianni, Bonelli e Calenda: “Servono misure, governo sembra fregarsene”

Per saperne di più:
PNRR

A Roma il corteo dei metalmeccanici , che si è concluso a piazza del Popolo Diversi leader di partito in piazza a Roma per lo sciopero del settore automotive indetto dai sindacati. “Alla premier lo abbiamo detto abbastanza dettagliatamente, serve mettere un pacchetto non solo per Stellantis, ma per tutte le imprese dell’indotto, che valgono 220mila posti di lavoro, 2.200 aziende, e convocare, perché è assurdo che non sia successo, che sia successo solo in Parlamento, Tavares ed Elkann a palazzo Chigi, ma farlo subito, perché il prossimo anno noi avremo un disastro industriale annunciato“. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Lo sciopero unitario, indetto da Fim-Cisl, Fiom e Uilm, è iniziato questa mattina presto a Piazza Barberini, con un corteo che ha attraversato le strade della capitale per giungere a Piazza del Popolo, dove si sono riunite, secondo i conteggi delle sigle, almeno 20 mila persone provenienti da tutta Italia. (Quattroruote)

Conte: "Operai sempre più in povertà, colpa di Governo e Stellantis" 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Anche la segretaria del Pd Elly Schlein era presente alla manifestazione indetta a Roma da Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil: "C'è molta preoccupazione per il futuro di un settore molto importante come l'automotive - ha affermato - chiediamo impegni chiari e concreti. (La Stampa)

Sciopero dell'automotive, metalmeccanici in piazza: oltre 20mila operai in protesta

Una stretta di mano poi un abbraccio con due baci sulla guancia. Il presidente del M5s, arrivando, è stato fermato da lavoratori e sindacalisti per foto e strette di mano. (Il Fatto Quotidiano)

Il settore metalmeccanico italiano sta affrontando una crisi profonda. In particolare preoccupano l’automotive, la siderurgia e la termomeccanica. (QuiFinanza)

Tutti i sindacati si sono mobilitati compatti sotto lo slogan: «Cambiamo marcia, acceleriamo verso un futuro più fiusto». Oltre 20mila persona nelle piazze di Roma per manifestare in favore dell'occupazione e con l'obiettivo di rilanciare l'industria dell'automotive in Italia, con particolari riferimenti ai siti Stellantis (ilmattino.it)