Carlo Verdone e Roma: «Non ne posso più. Ci penso spesso: famme scappa' via»

«Non ne posso più. Ci penso davvero, due o tre volte a settimana: famme scappa' via. Non è un problema solo mio, conosco tanti amici che stanno valutando concretamente di andarsene da Roma. È la prima volta che succede»: le parole su Roma che non ti aspetti sono di Carlo Verdone, in una intervista al Fatto Quotidiano. «Il caldo - si confessa Verdone - rende ancora più invivibile una città così complicata. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri giornali

A quanto si apprende da fonti del Campidoglio, l'attore e regista ha chiamato il sindaco per esprimergli tutta la sua stima e chiarire quanto riportato in un'intervista (Adnkronos)

Perché Carlo Verdone vorrebbe lasciare Roma Nato a Roma nel 1950, Carlo Verdone è un attore, regista e sceneggiatore italiano che ha fatto la storia del cinema del nostro paese. (inItalia)

Al punto che il regista ha rivelato di stare seriamente considerando l'idea di trasferirsi a causa dei problemi ambientali e di sicurezza. L'ha definita una città «sporca, insicura e trafficata». (ilmessaggero.it)

Verdone: “Napoli ha tanto da dire, anche grazie a Sorrentino. Roma? La grande bellezza ritornerà. Dopo la serie un film: è al cinema che voglio finire”

Non è un problema solo mio, conosco tanti amici che stanno valutando concretamente di andarsene da Roma”. “Ci penso davvero, due o tre volte a settimana: famme scappà via. (Radio 105)

Emergenza rifiuti e pochi bagni pubblici In un’intervista rilasciata al Fatto Quotidiano, l’attore ha raccontato un episodio recente legato all’incendio a Monte Mario, che lo ha costretto a rimanere bloccato nel traffico mentre cercava di tornare a casa. (Virgilio Notizie)

L'artista in quasi mezzo secolo di carriera ha incarnato e riletto meglio di tutti la Capitale con tante sfumature e personaggi eccezionali. Attore e regista, fuoriclasse della risata e dei caratteristi, 73 anni, celebrato alla 12esima… (La Repubblica)