L’Italia della Canoa alle Paralimpiadi Parigi 2024: atleti e gare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ability Channel SPORT

Alle Paralimpiadi di Parigi 2024 (qui la guida completa) cosa riuscirà a fare l’Italia della Canoa paralimpica? Durante gli ultimi giorni dei Giochi paralimpici le Azzurre e gli Azzurri scenderanno in campo per tentare l’assalto alle medaglie. Sarà anche l’occasione per scoprire nuovi volti dei 141 convocati del movimento paralimpico italiano. In questa guida elenchiamo chi sono i convocati dell’Italia per le gare di questo sport e in quali giorni sono disputati gli eventi. (Ability Channel)

Su altre testate

Domani il debutto azzurro dell’Italia del canottaggio ai Giochi della XVII Paralimpiade, Parigi 2024. (La Stampa)

Giacomo Perini conquista uno storico bronzo per l'Italia nella gara PR1 maschile di canottaggio alle Paralimpiadi di Parigi. L'italiano, 28 anni, ha condotto per gran parte della gara con una partenza rapidissima, cedendo nel finale soltanto al britannico Bejamin Pritchard e all'ucraino Roman Polianskyi. (La Nuova Venezia)

Le prime gare prenderanno il via domani, venerdì 30 agosto alle ore 09:30. Le gare per le medaglie inizieranno domenica 1° settembre alle ore 11.10 La regata dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024 inizia domani, venerdì 30 agosto. (puglialive.net)

Vaires-Sur-Marne (Francia), 29 agosto 2024 – Con la sontuosa Cerimonia di Apertura, svoltasi ieri a Place de la Concorde (leggi qui), sono iniziati i Giochi Paralimpici di Parigi 2024, con la prima giornata dedicata al canottaggio prevista domani a partire dalla 9.30 sulle acque del bacino paralimpico di Vaires-sur-Marne. (Il Faro online)

Missione compiuta per le imbarcazioni azzurre del canottaggio alle Paralimpiadi di Parigi 2024: i due equipaggi italiani impegnati nei ripescaggi centrano, infatti, la qualificazione all’ultimo atto di domani, che assegnerà le medaglie. (OA Sport)

Con un campo di gara in condizioni pressoché perfette, prende il via il secondo recupero con Perini che non può sbagliare nulla per accedere alla finalissima. Nella partenza regolare il più veloce nei primissimi metri è l'australiano Erik Horrie, forte dei tre argenti paralimpici, rispettivamente a Londra 2012, Rio de Janeiro 2016 e Tokyo 2020, che viene subito ripreso e superato dall'azzurro che non lascia scampo agli inseguitori, almeno in questa prima parte di gara. (Il Mattino di Padova)