Stellantis, Bergesio (Lega): "Allarme sociale dopo audizione Tavares, ma Gedi pensa a fascismo"

“L’audizione di Tavares in Parlamento consegna un quadro preoccupante per quello che è sempre stato uno storico marchio italiano, ma soprattutto una realtà industriale fondamentale per migliaia di lavoratori che nel corso degli anni ha ottenuto oltre 220 miliardi di euro tra casse integrazioni, prepensionamenti, rottamazioni e sovvenzioni pubbliche di varia natura. Eppure qualcuno, come il gruppo Gedi, pare non averci fatto caso e preferisce la caccia al fascismo immaginario. (TargatoCn.it)

Ne parlano anche altre testate

«Perché non vendiamo auto elettriche in Italia? Perché costano troppo. Dobbiamo renderle accessibili con incentivi e sussidi». (Corriere della Sera)

“C’è il rischio concreto di un allarme sociale ma per qualcuno è più pericoloso un regime inesistente”: lo dice il senatore Giorgio Maria Bergesio della Lega, vicepresidente della commissione Attività produttive a Palazzo Madama, dopo l’audizione dell’ad del gruppo Stellantis Carlos Tavares in parlamento (Cuneodice.it)

Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini all'inaugurazione della M4 a Milano in merito all'audizione di Tavares alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato sulla produzione automobilistica del gruppo in Italia. (Sky Tg24 )

Stellantis, Orsini: "Chiedere altri incentivi mi sembra pazzia"

L'ad di Stellantis dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa. Non è più in condizione di chiedere niente per come hanno mal gestito e mal amministrato un'azienda storica italiana". (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Stellantis, Orsini: "Chiedere altri incentivi mi sembra pazzia" Capri, 12 ott. Lo ha detto il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, a margine del 39esimo convegno dei Giovani imprenditori a Capri, parlando dell'audizione di ieri del ceo di Stellantis, carlos Tavares, aggiungendo che l'Italia ha bisogno che la produzione di auto aumenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)