Open Arms, cosa succede ora che la Procura ha chiesto 6 anni di carcere per Matteo Salvini

La Procura di Palermo ha chiesto sei anni di carcere per Matteo Salvini sul caso Open Arms. Nelle prossime settimane toccherà alle parti civili e alla difesa, rappresentata dalla legale Giulia Bongiorno; poi saranno i giudici a pronunciarsi. La sentenza è attesa entro la fine dell'anno. (Fanpage.it)

Su altri media

Con la richiesta di condanna a 6 anni dei pm di Palermo sul processo Open Arms e dopo il video in cui si «dichiara colpevole di aver salvato l’Italia» Matteo Salvini, vicepremier, ministro delle infrastrutture e trasporti e leader leghista vuole ancora il colpo di teatro. (Open)

Sei anni di reclusione: questa è stata la ferma richiesta dell'accusa a due anni esatti dall'inizio del processo nei confronti di Matteo Salvini, accusato di aver arbitrariamente negato, ad agosto del 2019, alla nave della ong spagnola Open Arms di far sbarcare nel porto di Lampedusa 147 profughi soccorsi in mare. (la Repubblica)

Salvini ed in particolare della Procura della Repubblica di Palermo che hanno rassegnato, con (Adnkronos)

La requisitoria è una maratona interminabile con tre pm che si alternano al microfono dalle dieci del mattino al pomeriggio inoltrato. (il Giornale)

Il Cdr di RaiNews all’attacco sulla scelta di mandare in onda l’intero video di Matteo Salvini che commenta la richiesta di sei anni di carcere nei suoi confronti fatta dalla procura di Palermo nel processo Open Arms (la Repubblica)

Luce soffusa, dal basso. Matteo Salvini appare in giacca nera e camicia bianca, senza cravatta, per rispondere ai magistrati di Palermo che chiedono per lui sei anni di reclusione per la vicenda Open Amrs. (Il Dubbio)