Il Bitcoin scende dell'1% a 87.432 dollari

Si arresta il rally delle criptovalute, dopo i forti rialzi registrati con l'elezione di Donald Trump alla Casa Bianca. Il Bitcoin, pur attestandosi su livelli alti, cede l'1% a 87.432 dollari, dopo aver sfiorato i 90mila dollari alla vigilia. Sono in flessione anche Ethereum (-3,8%), Binance (-2,9%) e Cardano (-7,2%). Dogecoin scende a 0,3737 (-2,01%), dopo il balzo di ieri a 0,4394. . (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il bitcoin ($) ha compiuto un nuovo balzo in avanti ed è salito verso l’importante soglia psicologica dei 90.000$ (facendo in questo modo registrare i nuovi massimi storici). La situazione tecnica rimane quindi costruttiva, con i principali indicatori direzionali che si trovano in posizione long e confermano la presenza di un solido trend rialzista. (Milano Finanza)

MILANO. La valuta virtuale più popolare al mondo ha superato per la prima volta il prezzo di 90mila dollari. (La Stampa)

Donald Trump ha vinto le elezioni presidenziali negli Stati Uniti, e i Repubblicani sono vicini a prendere il controllo del Congresso. Il controllo del Senato e della Camera dei Rappresentanti potrebbe facilitare l'attuazione di normative favorevoli all'industria delle criptovalute. (XTB)

Trump, la vittoria non giova alla Trump Media: i motivi

Ultim'ora news 14 novembre ore 7 (Milano Finanza)

Un presidente dell’autorità di controllo di Wall Street entusiasta della moneta digitale. E leggi che liberino le compagnie del settore da vincoli e limitazioni. (la Repubblica)

L’elezione di Donald Trump ha portato un certo subbuglio nei mercati finanziari. I “Trump trades”, le azioni e gli strumenti finanziari che gli analisti considerano avvantaggiati dal suo ritorno alla Casa Bianca, hanno registrato risultati notevoli. (Adnkronos)