Divieto di fumo all'aperto a Milano: quando parte, cosa c'è da sapere
Parte la città smoking free. Al via la fase due del piano aria e clima del Comune di Milano: i divieti già in vigore in parchi, fermate d’autobus e allo stadio saranno estesi a tutte le aree pubbliche (Avvenire)
Se ne è parlato anche su altri media
Si avvicina l’anno nuovo e per Milano qualcosa cambierà drasticamente: dal 1° gennaio scatterà un divieto quasi totale di fumare all’aperto. Una misura ambiziosa che punta a migliorare la qualità dell’aria e a sensibilizzare i cittadini verso uno stile di vita più salutare. (Open)
Dal 1 gennaio divieto di fumo in tutte le aree pubbliche all’aperto di Milano. Come già previsto dall’articolo 9 del Regolamento per la Qualità dell’Aria approvato dal Consiglio Comunale nel 2020, dal 1° gennaio 2025 il divieto di fumo in città sarà esteso a tutte le aree pubbliche o ad uso pubblico all’aperto, incluse vie e strade, ad eccezione quindi delle aree isolate in cui è possibile rispettare la distanza di 10 metri da altre persone", si spiega. (Adnkronos)
La regola comprende vie e strade di ogni genere, a esclusione delle aree isolate in cui è possibile rispettare la distanza di 10 metri dalle altre persone. Il divieto riguarda solo le sigarette, mentre è concesso l'uso di sigarette elettroniche. (MilanoToday.it)
Dal 1° gennaio 2025 il divieto di fumo a Milano sarà esteso a tutte le aree pubbliche o ad uso pubblico all’aperto, incluse vie e strade, ad eccezione quindi delle aree isolate in cui è possibile rispettare la distanza di 10 metri da altre persone. (B-Lab Live!)
MILANO – Dall’1 gennaio 2025 nel comune di Milano entrerà in vigore il divieto di fumo in tutte le aree pubbliche all’aperto incluse vie e strade. Per i fumatori resteranno a disposizione solo aree isolate da flussi pedonali garantendo la distanza di almeno 10 metri dalle altre persone. (Dire)
Milano diventa smoke-free. Prosegue così l’impegno del Comune di Milano «per la tutela della qualità dell'aria e la salvaguardia della salute dei suoi cittadini e delle sue cittadine. (ilmattino.it)