Bayesian, per il recupero dello yacht ci vorranno mesi. La famiglia Lynch ringrazia l'Italia: «Siamo devastati»

Più informazioni:
Migranti

Chiuse le operazioni di ricerca e soccorso dei dispersi all'interno del Bayesian, si apre ora la fase di recupero del veliero naufragato a mezzo miglio dal porto di Porticiello: un'operazione che richiederà diverse settimane, molto probabilmente anche mesi, per la pianificazione e il recupero vero e proprio del superyacht. In caso di naufragio o incidente in mare, dice il codice della navigazione (articolo 501 e seguenti e articolo 447 e seguenti del registro per la navigazione marittima), l'obbligo di rimuovere ogni possibile rischio per l'ambiente - e dunque riportare a galla l'imbarcazione - spetta al proprietario, che si tratti di un singolo soggetto o di una società. (leggo.it)

Su altre fonti

Si tratta di Hannah Lynch, figlia diciottenne dell'imprenditore inglese, il cui corpo e stato recuperato ieri. Continuano le ricerche per cercare l'ultima dispersa del naufragio dello yacht Bayesian, affondato al largo di Porticello, non lontano da Palermo. (ilmattino.it)

Si tratta del corpo di Mike Lynch . I sommozzatori dei Vigili del fuoco hanno appena recuperato anche il quinto corpo dei dispersi che era già stato individuato ieri sera nello scafo del veliero affondato a Porticello (Palermo). (Il Sole 24 ORE)

PALERMO (Alto Adige)

Bayesian, si cerca l’ultima dispersa: è la figlia di Linch.” Morti come topi”, si indaga per omicidio

Hannah Lynch è rimasta intrappolata dentro una delle cabine. Il cadavere di Hannah Lynch, la figlia diciottenne del magnate inglese Mike Lynch, proprietario dello yacht, è stato travato dai sommozzatori dei Vigili del fuoco che da lunedì mattina lavorano incessantemente sul fondale, a 50 metri di profondità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È stato trovato e recuperato il corpo dell’ultima dispersa del naufragio del veliero Bayesian, affondato nelle acque di Porticello (Palermo). (L'Unione Sarda.it)

Anche il corpo della ragazza era all'interno dello scafo del veliero affondato a 50 metri di profondità. La ragazza è rimasta intrappolata, come le altre vittime, dentro una delle cabine. (Tiscali Notizie)