Meteo Settimana di Natale: 23, 24 e 25 Dicembre col botto, poi grandi novità da Santo Stefano; la Tendenza
Settimana di Natale: Italia divisa tra sole e nevicate fino a bassissima quota La Settimana di Natale partirà col botto, risultando burrascosa soprattutto per alcune delle nostre regioni. Successivamente, da Santo Stefano, ci attendono grandi novità, destinate ad accompagnarci fino alla fine di questo 2024. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altri media
La perturbazione numero 5 di dicembre, rinominata Tempesta Dionisio, abbandonerà la nostra Penisola nella giornata di domani lasciando spazio a un generale ma temporaneo miglioramento del tempo; insisteranno però venti intensi al Sud, mentre le fredde correnti polari al seguito della perturbazione causeranno quasi dappertutto un ulteriore calo delle temperature. (METEO.IT)
Per lunedì attesa una seconda ondata di brutto tempo con tracollo delle temperature “Le temperature sono in calo – sottolinea – in modo più marcato entro il weekend. Già nelle prossime ore avremo nevicate diffuse sull’Appennino fino a 700 metri di quota”. (Livesicilia.it)
Già da domenica l'irruzione di correnti d'aria di origine polare in discesa dal Nord Europa provocherà tante precipitazioni. Fiocchi attesi su Marche, Abruzzo e Molise, ma anche sulle zone interne di Basilicata, Campania e Calabria. (Sky Tg24 )
Nei prossimi giorni, l’Italia sarà investita da un’ondata di freddo intenso, accompagnata da un deciso calo delle temperature e da un fenomeno meteorologico capace di amplificare la sensazione di gelo: il wind chill, o indice di raffreddamento da vento. (Meteo Giornale)
In Italia sembra proprio che il meteo tra domenica 22 Dicembre verso sera e lunedì 23 Dicembre possa essere tempestoso. Il meteo dei prossimi giorni sarà davvero burrascoso in Italia e molto dinamico con occasioni di maltempo, piogge, nevicate. (Tempo Italia)
L’aria fredda porterà un abbassamento delle temperature, favorendo la discesa della neve fino a quote collinari. Un weekend all’insegna del maltempo è in arrivo per il sud-est italiano, con cieli coperti e precipitazioni intermittenti. (vulturenews.net)