Matilde Lorenzi, folla i funerali. La sorella: "Da lunedì mi manca l’aria"
Giaveno si è fermata oggi per i funerali di Matilde Lorenzi, la giovane promessa dello sci italiano morta a 19 anni mentre si stava allenando sui ghiacciai della Val Senales, in Alto Adige. Una folla commossa e silenziosa ha atteso l’arrivo della bara coperta dal tricolore e da un cuscino di rose rosse e fiori bianchi. “Diciannove anni fa hai voluto arrivare in fretta e lunedì hai deciso di andare via altrettanto in fretta. (Adnkronos)
La notizia riportata su altre testate
"Hai voluto arrivare di fretta, il 15 novembre 2004: eri nata velocemente e adesso hai deciso di andartene via di fretta. Voglio solo ringraziarti, perché io e papà abbiamo avuto la fortuna di essere stati scelti da te come genitori". (La Stampa)
A Giaveno l'addio alla 19enne morta in un incidente sugli sci Nella chiesa parrocchiale di Giaveno i funerali di Matilde Lorenzi, la 19enne promessa dello sci morta in un incidente in pista (Corriere TV)
Una folla davanti alla chiesa di San Lorenzo a Giaveno ha accolto il feretro di Matilde Lorenzi, la giovane promessa dello sci italiano scomparsa a soli 19 anni in un incidente in allenamento in Alto Adige, sui ghiacciai della Val Senales (La Gazzetta dello Sport)
Proprio uno sci, portato dalla sorella Lucrezia, è stato posato sull'altare accanto al feretro, su cui è stata adagiata una bandiera tricolore. «Ci lasci un vuoto immenso, devastante, mi manca l'aria da lunedì», ha detto durante la cerimonia Lucreazia, sorella di Matilde. (L'Unione Sarda.it)
Ore di lutto in casa Quagliarella per la scomparsa di Vittorio, il papà dell’ex attaccante del Napoli. L’annuncio è stato diffuso attraverso un post pubblicato sui social da parte della società Virtus Junior Stabia, club giovanile di Castellammare di Stabia, dov’è nato e cresciuto Fabio. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Attesa anche Marta Bassino I funerali della giovane campionessa scomparsa in seguito alla caduta avvenuta lunedì in Val Senales si svolgono stamattina, a partire dalle 10. In prima fila, ad abbracciare la famiglia, è attesa Marta Bassino. (la Repubblica)