Borsa: l'Europa lima i rialzi nel finale, Milano +0,6%

Le Borse europee nel finale di seduta limano i rialzi. Milano più di altri con il Ftse Mib che dimezza ad un +0,6% a 33.847 punti. A pesare sono le vendite su Diasorin (-6,5%), Recordati (-6,6%), Amplifon (-3,25%) e Campari (-2,6%): tutte in flessione dopo le semestrali. Di contro viaggiano spedite Poste (+4,2%) e Intesa (+3,5%) e, in attesa dei conti la prossima settimana, la Popolare di Sondrio (+4,3%) e Monte dei Paschi (+2%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Allungano il passo le principali borse europee insieme a Wall Street, partita in rialzo. Gli occhi degli investitori sono puntati sulla decisione della Fed di domani, che lascerà comunque invariati i tassi, dando però indicazioni sul prossimo appuntamento di settembre. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Avvio in rialzo in Europa, fatta eccezione per Londra che cede lo 0,12 per cento. Bene Parigi (+0,24%) dopo i dati sul Pil, e Madrid (+0,25%) che ha archiviato una crescita maggiore delle attese. Francoforte apre in crescita dello 0,26 per cento. (Tuttosport)

Londra Intesa Sanpaolo (LA STAMPA Finanza)

Le Borse europee, alla vigilia della riunione della Fed, chiudono in rialzo. Debole Londra con il Ftse 100 che cede lo 0,22% a 8.274 punti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)