Rapporti con gli ultrà: Inzaghi, Skriniar e Calabria rischiano la multa e una (breve) squalifica

Una multa da 20 mila euro e una breve squalifica. Questo al momento rischiano Simone Inzaghi, Milan Skriniar e Davide Calabria, nel caso in cui la giustizia sportiva li riterrà colpevoli di avere tenuto “rapporti con esponenti di gruppi o gruppi di sostenitori” al di fuori dei canali ufficiali. Lo vieta il comma 10 dell’articolo 25 del Codice di giustizia sportiva. «Tutto starà a dimostrare se si… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo Simone Inzaghi, è stato ascoltato dagli investigatori anche il vice presidente dell’Inter, Javier Zanetti, in merito all’inchiesta della Procura di Milano. (Calciomercato.com)

Zanetti , di fronte al personale della Squadra Mobile (che l’ha sentito su delega dei pm antimafi a Paolo Storari e Sara Ombra), non ha avuto reticenze nel parlare dei suoi rapporti con la Curva Nord , di cui è da sempre l’idolo incontrastato: lo era da giocatore e lo è tuttora come dirigente. (Tuttosport)

Inchiesta ultras, Zanetti smentisce la soffiata a Ferdico: "Non è vero" (L'Interista)

La Repubblica - Vicenda ultras: cosa rischiano Inzaghi, Skriniar e Calabria

Sulle dichiarazioni di ieri di Spalletti che ha preso le distanze da Inzaghi sul caso ultras, scrive il Corriere dello Sport che tesse l’elogio del commissario tecnico della Nazionale. Spalletti stavolta parla chiaro: tenersi gli ultrà in linea non è normale. (IlNapolista)

È in corso in questi giorni a Trento il Festival dello Sport. Tra gli ospiti c’è anche André Villas-Boas, ex allenatore e assistente di José Mourinho negli anni trascorsi all’Inter ed attuale presidente del Porto. (Inter-News)

"Tutto starà a dimostrare se si sia trattato di contatti sporadici con gli ultrà, in un lungo lasso di tempo, o di relazioni continuative che possano considerarsi rapporti", dice al quotidiano l’avvocato Federico Venturi Ferriolo, partner di LCA Studio Legale. (Fcinternews.it)