Bocchetti, primo allenamento in biancorosso
La vigilia di Natale non ferma i lavori al Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello, dove il nuovo tecnico biancorosso, Salvatore Bocchetti, ha diretto il suo primo allenamento alla guida del Monza. Accolto dallo staff e dai giocatori, Bocchetti ha iniziato a plasmare la squadra in vista della prossima sfida di campionato, che vedrà i brianzoli impegnati sul campo del Parma sabato 28 dicembre. (Forza Monza)
Su altre testate
Le funzioni terapeutiche dell’esonero sono spesso discutibili e le controindicazioni numerose. Provvedimento considerato spesso come “medicina necessaria, cura ricostituente, terapia d’urto o elettroshock” per guarire i problemi di una squadra e risolvere tutti i malfunzionamenti che allontanano dagli obiettivi. (Monza-News)
Nesta era arrivato lo scorso giugno per sostituire mister Raffaele Palladino. Il suo Monza, però, non è mai riuscito a decollare: buone prestazioni, ma una sola vittoria fin qui in campionato, condita da 7 pareggi e 9 sconfitte. (Gazzetta di Parma)
Alessandro Nesta non è più l'allenatore del Monza. Il club brianzolo ha ufficializzato l'esonero del tecnico romano in una nota ringraziandolo per "quanto fatto finora" e augurandogli "il meglio per il futuro". (Il Sole 24 ORE)
È anche vero tuttavia che un’azienda è fatta di tante parti. Comprese quelle che rendono possibile la realizzazione degli obiettivi finali. (Forza Monza)
Ma il Monza stava giocando un discreto calcio, nonostante le tante assenze (Djuric e Maldini su tutte), e anche con la Juventus ha mostrato un bell’atteggiamento, rischiando oltretutto di pareggiare. Ci sta, tanti allenatori lavorano proprio grazie a questo modo di risolvere le crisi, non soltanto in Italia, a volte il cambio funziona. (Guerin Sportivo)
Vigilia di Natale di lavoro per il Monza al Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello, dove il nuovo tecnico biancorosso Salvatore Bocchetti ha diretto il suo primo allenamento, in preparazio (TUTTO mercato WEB)