“O lui o noi”: così i tifosi del Piacenza hanno costretto il club a cambiare due allenatori in un solo giorno

Una giornata davvero incredibile quella vissuta dal Piacenza Calcio. Il club che milita in Serie D ha cambiato in un solo giorno due allenatori: Stefano Rossini che ha preso il posto di Simone Bentivoglio, chiamato a sostituire Carmine Parlato. Andiamo con ordine. Ieri 19 novembre, i biancorossi hanno diffuso un comunicato ufficiale in cui annunciavano il sostituto di Carmine Parlato, subentrato a sua volta a Stefano Rossini il 7 ottobre: le redini della squadra sarebbero state affidate all’ex centrocampista Simone Bentivoglio. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

È durata solamente poche ore l’avventura di Simone Bentivoglio sulla panchina del Piacenza. L’ex centrocampista scuola Juventus, con un passato alla Sampdoria nella stagione 2011/12, era stato annunciato in mattinata come nuovo tecnico dal club di Serie D, salvo poi essere esonerato nel pomeriggio dopo aver diretto la sua prima seduta d’allenamento. (Samp News 24)

Il calcio italiano è noto per cambiare rapidamente gli allenatori, ma il Piacenza deve aver stabilito un nuovo record cambiando tre allenatori in un giorno. Il Genoa ha esonerato oggi Alberto Gilardino e ha ingaggiato Patrick Vieira, mentre la Roma è già alla terza squadra allenata in questa stagione, la quarta nel 2024. (it.football-italia.net)

Incredibile a Piacenza: Bentivoglio assunto ed esonerato dopo un allenamento. Il motivo Il motivo è legato alla rivolta dei tifosi, con la Curva Nord Piacenza che ha scritto sui propri canali: "La Curva Nord Piacenza comunica che se il Sig. (L'Interista)

Rossini bis e il sereno dopo la tempesta: ora risposte anche in campionato COMMENTO

Una panchina per tre. A Piacenza è andato in scena, negli ultimi due giorni, un vero e proprio avvicendamento caotico per il ruolo di allenatore, che ha coinvolto tecnici, società e tifosi in un valzer inedito. (ClubDoria46.it)

Situazione ai limiti del paradossale a Piacenza, con il club che in poche ore ha cambiato in panchina ben tre allenatori. Ma mercoledì mattina il neo tecnico ha dovuto rescindere il contratto per protesta dei tifosi. (Fanpage.it)

Non più di una quarantina di giorni fa, in occasione della sostituzione sulla panchina di Rossini con Parlato, scrivemmo che la società rivelava confusione nella conduzione tecnica e scarsa programmazione, avendo cambiato sette allenatori in cinque anni. (piacenzasera.it)