Mattarella: i nuovi vertici Ue recuperino la fiducia dei cittadini

Altri dettagli:
Migranti

Berlino, 27 set. – “I nuovi vertici dell’Unione europea sono chiamati a tanti impegni: occorre recuperare la fiducia dei cittadini in modo che aumenti anche la partecipazione elettorale che alle ultime elezioni si è fermata poco sopra il 50 per cento, ed è stato comunque un grande esercizio di democrazia”. Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al termine del colloquio a Berlino con il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier (Agenzia askanews)

Su altre testate

Il voto peraltro e' stato un grande esempio di democrazia per il mondo un intero continente". "Vi sono nuovi vertici della Ue chiamati a impegni non solo di ordinaria amministrazione ma perché occorre recuperare la fiducia dei cittadini, in modo che si alzi la partecipazione elettorale che si e' fermata poco sopra al 50%. (Italia Oggi)

“Mamma mia, in giuste mani la 7. Finalmente“, ha scritto Elmas sui social della SSC Napoli, lasciando trasparire tutto il suo apprezzamento per il nuovo numero 7 azzurro. Le giocate di Neres hanno conquistato il pubblico e, a quanto pare, anche chi ha vestito quella maglia in passato. (Napolipiu.com)

Getting your Trinity Audio player ready... Il presidente alla sua prima visita di stato dei suoi due mandati nel Paese (Dire)

Mattarella in visita in Germania, la conferenza stampa: diretta video

"Il nostro atteggiamento comune è chiaro: Germania e Italia restano salde al fianco dell'Ucraina". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il presidente della Repubblica è nel Paese per una visita di Stato di tre giorni. Oggi i colloqui politici ufficiali con il suo omologo tedesco - con cui si è discusso anche di Ucraina e migranti - e con il cancelliere Scholz. (Sky Tg24 )

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato a Berlino per la sua visita di Stato in Germania che prevede la presenza del presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier durante i diversi appuntamenti. (Corriere TV)