Mattarella: i nuovi vertici Ue recuperino la fiducia dei cittadini
Berlino, 27 set. – “I nuovi vertici dell’Unione europea sono chiamati a tanti impegni: occorre recuperare la fiducia dei cittadini in modo che aumenti anche la partecipazione elettorale che alle ultime elezioni si è fermata poco sopra il 50 per cento, ed è stato comunque un grande esercizio di democrazia”. Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al termine del colloquio a Berlino con il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier (Agenzia askanews)
Su altre testate
Mattarella fra la folla alla porta di Brandeburgo a Berlino Berlino, 27 set. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L’Inter con l’Udinese è chiamata a ritrovarsi. Prima dei nomi, prima delle scelte tattiche, viene la mentalità da grande squadra. (Inter-News)
L’immigrazione è tra questi: "Riusciremo a risolvere il problema organizzando ingressi regolari per chi vuole venire a lavorare, togliendo il fenomeno dalle mani dei trafficanti di esseri umani. Il capo dello Stato oggi ha fatto visita al presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier a Palazzo Bellevue (Berlino) e a margine del colloquio s’è soffermato sui principali dossier politici. (il Giornale)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella con il suo omologo Frank-Walter Steinmeier - Ansa (Avvenire)
Prosegue la visita di Stato del presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Berlino. Nella capitale tedesca il capo di Stato italiano ha deposto una corona di fiori al monumento della Nuova Guardia e si e' poi diretto al Palazzo del Reichstag con il Presidente del Bundestag, Barbel Bas. (Il Mattino di Padova)