Che succede in Germania fra partiti e Musk
Che succede in Germania fra partiti e Musk Musk prima ha elogiato l'estrema destra di AfD e poi ha criticato il cancelliere Scholz. Ma ora in Germania la Spd evoca una legge antitrust per ridurre il potere di Musk mentre gli eurodeputati della Cdu chiedono alla Commissione Ue di indagare sugli algoritmi di X. Elon Musk scuote la politica in Germania. Tutto è iniziato con l’endorsement da parte del miliardario americano, nonché consigliere più stretto del presidente eletto Donald Trump, al partito di estrema destra tedesco AfD. (Start Magazine)
La notizia riportata su altri media
Come è ormai noto, a Magdeburgo uno psichiatra saudita (verrebbe voglia di dire: “medice, cura te ipsum”) che vive in Germania ed è violentemente nemico dell’Islam, al punto d’essere un aperto sostenitore del partito d’estrema de… A volte l’intreccio delle coincidenze è veramente micidiale. (L'HuffPost)
Anche perché oltre ai soldi e le piattaforme digitali che può mettere al servizio di questa internazionale della … (la Repubblica)
Il tutto senza alzare gli occhi dal suo telefonino. In meno di tre giorni Elon Musk è riuscito a portare il governo degli Stati Uniti a un passo dalla chiusura e a interferire con le imminenti elezioni tedesche. (La Stampa)
E per il professore dell’Università di Kassel è chiaro che il tweet di sostegno di Elon Musk all’ultradestra Afd è uno sdoganamento che ha il chiaro intento di abbattere il cordone sanitario eretto persino dalle destre estreme europee nei confronti dell’ultradestra tedesca. (la Repubblica)
Non risparmia gli insulti, Elon Musk, intervenendo su X dopo l’attentato al mercatino di Natale di Magdeburgo. La Germania è da giorni in cima ai pensieri del proprietario di Tesla e SpaceX. (Il Fatto Quotidiano)
L’uomo più ricco del mondo – tale affermazione sembra introdurre una barzelletta, ma non c’è da ridere – pare essere il consigliere più ascoltato del nuovo presidente, mettendo bocca in ogni affare interno (ad esempio il bilancio federale) e questione esterna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)