Tre Valli sospesa, la “lectio magistralis” di Renzo Oldani – il blog di Antonio Ruzzo

“Speriamo nel vento che porti via un po’ di queste nuvole domani..”. Cosi Renzo Oldani, presidente della Alfredo Binda, la società ciclistica che da oltre un secolo organizza la Tre Valli Varesine, mi aveva confidato al telefono alla vigilia del via commentando un’edizione 103 con i fiocchi, che vedeva alla partenza, tra tanti fuoriclasse, anche i due campioni del mondo Tadej Pogacar e Remco Evenepoel (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

A Busto scorrono i commenti al vetriolo sulla Tre Valli come su altre manifestazioni sportive accusate di intralciare il traffico. (ilBustese.it)

Ci sono state tante forature, tante ruote rotte e non sapevamo cosa aspettarci ancora ma quando è così è molto facile che capitino incidenti molto seri. Avevamo la sensazione di correre in condizioni di scarsa sicurezza, così abbiamo parlato tra noi e ci siamo messi d'accordo per far annullare la gara". (Il Mattino di Padova)

Renzo Oldani Mercoledì 9 ottobre, la frase del giorno (VareseSport)

La pioggia cancella la gara delle Tre Valli Varesine

Di Claudio Ghisalberti VARESE – A memoria è forse la prima corsa sospesa per motivi di sicurezza. Ieri la Tre Valli Varesine è stata fermata, su richiesta dei corridori con Tadej Pogacar in testa, per “le strade allagate”. (malpensa24.it)

Conclusa invece, ma con un arrivo anticipato, la corsa femminile. Dopo una gara ricca di ribaltamenti, sotto una pioggia torrenziale, ha vinto la francese Cedrine Kebraol, davanti all'italiana Silvia Persico. (TGR Lombardia)

La competizione era regolarmente partita poco prima delle 13, pur con un percorso accorciato, ma al primo passaggio sulla linea d’arrivo gli organizzatori hanno dovuto cambiare idea per motivi di sicurezza. (RSI.ch Informazione)