“Un provvedimento indecente”: Leal notifica il ricorso al TAR contro l’abbattimento di F36
Il Presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, ha firmato l’ordinanza di abbattimento dell’esemplare. La Lega antivivisezionista lombarda passa al contrattacco e annuncia la decisione di notificare il ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale di Trento contro “questa assurda condanna a morte” “F36 non è mai stata problematica e non ha mai commesso aggressioni. Si è resa responsabile di un falso attacco lo scorso 30 luglio, quando due escursionisti l’avevano colta di sorpresa mentre dormiva con il suo cucciolo. (Sardegna Reporter)
Ne parlano anche altri media
AUTOSTAR AUTOSTAR ENPA, LIPU E WWF ITALIA: “LA REGIONE CONTINUA A SPRECARE TEMPO E RISORSE SOLO PER FARE REGALI ALLA LOBBY VENATORIA. ORA COMUNICHI IMMEDIATAMENTE LA NOTIZIA AI CACCIATORI”. (Caserta Web)
Abbattimento F36, la Lav: "Puro delirio, Fugatti ormai fuori controllo sforna condanne a morte come se si trattasse di giocare con la playstation" (il Dolomiti)
Facciamo ora il punto della situazione e capiamo insieme quali sono le motivazioni dietro a questa scelta. L’animale era stato identificato, tramite analisi genetiche, come responsabile di un’aggressione risalente allo scorso 30 luglio e di un falso attacco del 6 agosto 2023. (Tag24)
L’orsa F36 sarebbe stata anche responsabile di quello che i tecnici descrivono come «falso attacco», cioè avrebbe avuto un atteggiamento aggressivo, ma tenendosi a distanza, nei confronti di due escursionisti che si trovavano in località Dos del Gal, nel Comune di Sella Giudicarie, lo scorso 6 agosto. (Open)
UFFICIALE BENEVENTO CICIRETTI – Questo pomeriggio è giunta l’ufficialità: Amato Ciciretti, fantasista di 29 anni, è tornato al Benevento, dove alcune stagioni fa aveva messo in luce le sue qualità calcistiche. (Europa Calcio)
ENPA, LIPU E WWF ITALIA: “LA REGIONE CONTINUA A SPRECARE TEMPO E RISORSE SOLO PER FARE REGALI ALLA LOBBY VENATORIA. ORA COMUNICHI IMMEDIATAMENTE LA NOTIZIA AI CACCIATORI”. Con Decreto n. 3697/2023, il TAR Campania ha accolto il Ricorso per motivi aggiunti presentato (Cronache Agenzia Giornalistica)