Roma, Liceo Gullace: un altro incendio doloso nella succursale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Un secondo incendio ha avuto luogo questa mattina al liceo Gullace di Roma, in zona Tuscolana: un rogo lo aveva già colpito l’altra notte. L’edificio interessato è nuovamente quello della succursale in via Deportati del Quadraro. A renderlo noto è Daniele Parrucci, delegato all’Edilizia scolastica della Città metropolitana. I Vigili del fuoco stanno operando sul posto. “Questa mattina ignoti si sono introdotti nuovamente all'interno della succursale del liceo Gullace scavalcando le recinzioni e, pochi minuti dopo, è stato appiccato un incendio nell'ala della scuola che non era stata interessata da quello di ieri – ha spiegato Parrucci – E' un atto gravissimo e spregevole he arreca un danno enorme alla città, alla comunità scolastica e alle famiglie”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri giornali
LEGGI L'ARTICOLO (Repubblica Roma)
Ancora un'incursione e un incendio alla sede succursale del liceo Gullace, dopo le fiamme che nella notte tra mercoledì 16 e giovedì 17 sono divampate all'interno di un magazzino della... (Virgilio)
In sottofondo, la voce di una bambina che dice alla madre: «Sai come sono i ragazzi di oggi... In un video diffuso sui social si vedono dei ragazzi scavalcare la recinzione (piuttosto alta) e dirigersi verso l'ingresso dell'istituto. (Corriere TV)
Il primo nella serata di ieri, il secondo stamattina. Gli studenti stavano protestano nella succursale per i disagi creati da alcuni lavori di adeguamento (Open)
Un nuovo incendio è divampato venerdì mattina al liceo Teresa Gullace di Roma, al Quadraro, dopo che nella notte tra mercoledì e giovedì un rogo aveva causato danni ingentissimi. Oltre ad aver appiccato il rogo in alcune strutture, i teppisti avevano devastato le aule e la palestra dello scientifico, distruggendo gli arredi. (Corriere Roma)
Un altro incendio alla sede succursale del liceo scientifico e delle scienze umane Gullace, in via Deportati del Quadraro, a pochi metri da viale Palmiro Togliatti. È il secondo in circa 24 ore: il primo si è verificato nella notte tra il 16 e il 17 ottobre, mentre gli studenti che fino a pochi momenti prima avevano occupato la scuola stavano uscendo dall’edif… (Repubblica Roma)