Sala: "Aspetto la proposta di Milan e Inter. Per ora non posso chiedergli di abbandonare gli altri progetti"

Incontro finito. Intorno alle 12 il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha parlato ai cronisti dopo la fine del meeting con Inter e Milan, durato circa un’ora. Presenti i due amministratori delegati, Giorgio Furlani e Alessandro Antonelli, e i manager di Oaktree Katherine Ralph e Carlo Ligori. “Le società hanno detto no alla ristrutturazione di San Siro proposta da WeBuild” -ha raccontato Sala dopo l’incontro - “Torna così il progetto di un nuovo stadio accanto al Meazza”. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Inter e Milan hanno comunicato ufficialmente il proprio no all'ipotesi di ristrutturazione dello stadio Giuseppe Meazza. I due club, nell'incontro odierno col sindaco di Milano Beppe Sala, hanno preferito non proseguire con la proposta di WeBuild che avrebbe comportato lavori dal 2025 al 2027. (il Giornale)

Con due differenze rispetto a cinque anni fa: l’acquisto della Scala del calcio e delle aree di pertinenza, la rifunzionalizzazione del vecchio impianto. In sintesi, Milano avrà due strutture una accanto all’altra: il n… (La Repubblica)

I due club hanno bocciato di netto il progetto di riqualificazione presentato da We Build, ritenuto troppo caro rispetto ai benefici che avrebbe prodotto. Durante la ristrutturazione, Inter e Milan avrebbero dovuto rinunciare a troppi ricavi e a lavori ultimati, i posti hospitality sarebbero stati estremamente limitati rispetto a quelli che invece vorrebbero idealmente rossoneri e nerazzurri. (Calciomercato.com)

Sala: "No alla ristrutturazione di San Siro. Milan e Inter tornano sul progetto dello stadio in comune nella zona Meazza"

"È appena terminato l'incontro con le due squadre, presenti sia il management delle società che le proprietà o i rappresentanti delle proprietà. Sala: "No alla ristrutturazione di San Siro. Milan e Inter tornano sul progetto dello stadio in comune nella zona Meazza" (Milan News)

DECISIONE – No alla ristrutturazione di San Siro: questa la decisione di Inter e Milan ieri convocate dal Sindaco Beppe Sala. La Beneamata, su rappresentanza di Alessandro Antonello (Ceo), Katherine Ralph e Carlo Ligori (membri del nuovo CdA di Oaktree), e il Milan, rappresentato dal solo Mattia Furlani (AD), hanno incontrato il primo cittadino di Milano comunicando la loro decisione. (Inter-News)

Si tratta di un annuncio per certi versi inaspettato, soprattutto dopo che l’entrata in scena di WeBuild – il colosso delle costruzioni al lavoro, tra le altre cose, sul ponte sullo stretto di Messina – aveva riacceso le speranze di vedere il Meazza ristrutturato e tirato a lucido. (Open)