Nuova BMW, svelato l’asso nella manica: sarà la regina della gamma al fianco del GS

La BMW svela la nuova moto: farà impazzire tutti gli appassionati, è ancora più potente ed affiancherà la GS. Si prevedono file in concessionaria Auto o moto che sia, la BMW è sempre una garanzia, un punto di riferimento per tutti gli amanti delle due e quattro ruote. Se per quanto riguarda l’automotive la svolta verso l’elettrico procede a gonfie vele, con nuovi modelli ad emssioni zero proprio per rispettare le direttive dell’Unione Europea, per quanto riguarda le moto sono sempre più i modelli che sono apprezzati dgli italiani. (nextmoto.it)

Su altri media

La M 1000 RR presenta un pacchetto aerodinamico inedito, capace di generare maggior deportanza, ma mantiene invariata la velocità massima dichiarata di 314 km/h. Ciò anche grazie ai 6 CV guadagnati dal quattro cilindri in linea con fasatura variabile, che ora eroga un totale di 218 CV a 14.500 giri. (Sport Mediaset)

Il marchio tedesco vuole mettersi in competizione con alcune delle case motociclistiche migliori in circolazione: ecco l’ultima novità. (nextmoto.it)

Sul piano sportivo, l’obiettivo della casa tedesca nel 2025 sarà quello di vincere di nuovo il titolo piloti Superbike, cosa successa per la prima volta quest’anno con Toprak Razgatlioglu. BMW ha mostrato al mondo la nuova M 1000 RR, un’evoluzione rispetto al modello visto nel 2024. (Corse di Moto)

E altrettanto probabilmente, dopo una grassa risata collettiva, quell’ingegnere sarà stato allontanato con una pacca sulla spalla. (Red-Live)

La S 1000 RR 2025 presenta una serie di aggiornamenti aerodinamici volti a migliorare la deportanza e la stabilità alle alte velocità. Le nuove alette generano una maggiore deportanza, sia in posizione eretta che in piega, aumentando la confidenza del pilota in ingresso curva e consentendo velocità di percorrenza più elevate. (inSella)

Inoltre, per migliorare ulteriormente le prestazioni in accelerazione, la casa tedesca ha adottato un rapporto di trasmissione finale più corto. Questo incremento di potenza è stato ottenuto grazie a una nuova geometria dei condotti di aspirazione e a una mappatura delle centralina rivista. (inSella)