Zaia, 'spiace che nel mio conto non si vedano i mutui...'

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

"A me spiace che nel conto corrente non si vedano i mutui, almeno avevano un quadro generale delle attività e delle passività. Al di là delle batture, è un paese che ci sorprende sempre, ma in negativo". E' il commento del presidente del Veneto Luca Zaia, oggi a Padova, a proposito dell'indagine barese sui conti correnti spiati, che lo vede coinvolto come vittima. Sottolineando di aver saputo dell'indagine dai giornali, per Zaia "pensare che ci sia una persona, da quel che ho capito, che fa seimila accessi vuol dire che i sistemi di controllo permettono di farli, in generale. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Il dipendente di Intesa Sanpaolo che ha effettuato 7mila accessi ai conti bancari di Giorgia e Arianna Meloni, Andrea Giambruno, Daniela Santanchè e Guido Crosetto, in una vicenda raccontata dal giornale Domani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ll caso dossier a Bari, ma anche la Rai e l'elezione mancata del giudice della Consulta: Francesco Lollobrigida, ministro e capo delegazione di Fratelli d’Italia al governo, tocca tutti i principali temi del dibattito politico. (Corriere della Sera)

A spiare tutte queste persone era Vincenzo Coviello, 52 anni, di Bitonto che lavorava come bancario a Bisceglie. L'indagine sarebbe partita dalla denuncia di un correntista a cui erano stati segnalati accessi anomali sul suo conto. (Vanity Fair Italia)

La Russa, dai dossieraggi si rassegnino a non trovare nulla

Il premier spagnolo Pedro Sánchez ha annunciato che chiederà alla comunità internazionale di cessare l'esportazione di armi verso Israele per "violazione del diritto internazionale" dopo "l'invasione" del Libano. (Tuttosport)

«Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano». La premier Giorgia Meloni commenta così la notizia, diffusa dal quotidiano Domani, di un'inchiesta in corso da parte della procura di Bari su un ex dipendente di Intesa Sanpaolo che avrebbe effettuato oltre 6mila accessi a conti correnti, «tutti abusivi». (L'Unione Sarda.it)

Lo ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa, intervenendo con un saluto all'evento promosso da Fratelli d'Italia a Milano, 'Fra crescere insieme l'Italia', riferendosi all'inchiesta di Bari sui conti correnti spiati a politici e altre personalità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)