Gioventù nazionale, vergogna antisemita. Minacce a Schlein: “Andrebbe impalata”

ROMA. Dei problemi di partito, in questo momento, Giorgia Meloni non se ne vuole occupare. È a Bruxelles con ben altre grane, altri nervosismi. Mercoledì sera, però, la premier trova il tempo di chiamare Ester Mieli, la senatrice del suo partito vittima di insulti antisemiti da parte di alcuni esponenti di Gioventù nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d’Italia. Meloni al telefono stigmat… (La Stampa)

Su altre fonti

Nella notte tra giovedì e venerdì, nel punto stampa prima di rientrare a Roma dal Consiglio Europeo di Bruxelles, Meloni ha rotto il silenzio sull'inchiesta di Fanpage che si è infiltrata in una sezione di Gioventù nazionale, la "primavera" di Fratelli d'Italia (Avvenire)

Giorgia Meloni decide di rovesciare totalmente la linea di FdI mercoledì sera. (la Repubblica)

Questo è il numero di venerdì 28 giugno 2024 della newsletter Hanno tutti ragione, firmata da Stefano Cappellini. Per attivare l'iscrizione clicca qui. (la Repubblica)

Fanpage, Meloni reagisce: “Infiltrati nei partiti politici? Solo nei regimi”

Arriva la ferma condanna del presidente del Senato, Ignazio La Russa, contro «ogni forma di razzismo e antisemitismo» dopo che alcuni militanti di Gioventù Nazionale di Fratelli d'Italia sono stati catturati dalle telecamere di Fanpage a dire insulti antisemiti e razzisti. (Italia Oggi)

A via della Scrofa, sede di Fratelli d’Italia, pare l’abbiano presa male. A palazzo Chigi, da quel che si dice, pure peggio. (il manifesto)

Il consenso generale ha portato a una condanna trasversale, che ha superato i confini delle appartenenze politiche. Giorgia Meloni reagisce di fronte all’inchiesta di Fanpage. (Nicola Porro)