Ora se ne accorge anche Tavares: "L’elettrico costa troppo"

Ora se ne accorge anche Tavares: L’elettrico costa troppo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Perché non vendiamo auto elettriche in Italia? Questa è la domanda che ha posto Carlos Tavares, Ceo di Stellantis, durante la sua audizione davanti alle Commissioni congiunte Attività produttive e Industria, riducendo la risposta a: "Costano troppo". Ma mentre il Ceo chiede incentivi e sussidi per rendere le auto elettriche più accessibili, c’è una contraddizione che non può passare inosservata: Stellantis, sotto la sua guida, ha puntato tutto sull’elettrico. (il Giornale)

Su altre fonti

Gli obiettivi fissati, scrivono i concessionari, non sono raggiungibili nelle condizioni attuali dei mercati che hanno visto, a settembre, un crollo del 43,9% delle vendite di veicoli elettrici. (Corriere della Sera)

Comprensibile la paura tra gli utenti della strada, in quanto il caos provocato dal veicolo ha determinato una situazione assolutamente fuori dal normale. Questa è la scena che si è parata poco fa dinanzi agli occhi di decine di automobilisti che stavano percorrendo la superstrada Cassino-Formia. (Frosinone News)

"Con Tavares e la maggioranza oggi abbiamo assistito a una riedizione di 'non guardarmi non ti sento'. Lo dichiarano i senatori di Italia viva Silvia Fregolent ed Enrico Borghi in merito all’audizione dell'audizione del ceo del Gruppo Stellantis Carlos Tavares nelle commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato. (Civonline)

Stellantis, Tavares: "Non abbandoniamo l'Italia, non vendiamo i siti"

Il problema sono i costi troppo alti in Italia, il 40% più alti di quelli che devono sostenere i nostri concorrenti. » ha detto Carlos Tavares nell’audizione alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato sulla produzione automobilistica del gruppo Stellantis in Italia. (Gazzetta del Sud)

L'ad Stellantis Tavares: non abbandoneremo Italia, terremo leadership 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto l'amministratore delegato dell'azienda nell'audizione alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato sulla produzione automobilistica del gruppo in Italia. "La scadenza del 2025? Noi siamo pronti, dateci norme stabili" (Sky Tg24 )