Intelligenza artificiale a portata di... Whatsapp

Per gli amanti dell'intelligenza artificiale e delle diverse opportunità che offre, senza avventurarci nel dibattito etico social, è stata varcata una nuova frontiera. Da qualche giorno infatti su WhatsApp è possibile interagire con Copilot, il chatbot basato sul modello di intelligenza artificiale sviluppato da Microsoft. Avete delle domande dalle più complesse alle più semplici - esempio un menù particolare per la cena - e Siete in chat su WhatsApp? Niente di più facile, basterà memorizzare copilot e passare alla chat con lui (lei). (newsbiella.it)

Ne parlano anche altri media

Kyndryl ha presentato un nuovo pacchetto per offrire consulenza alle aziende riguardo l'uso di Copilot per Microsoft 365: un problema spinoso, quando si pensa alla gestione dei dati aziendali (EDGE9)

Aggiornamenti funzionali per i pc motorizzati con l’AI da una parte e una versione completamente rinnovata dell’assistente pilotato dall’intelligenza artificiale dall’altra: nei giorni scorsi Microsoft ha annunciato alcune novità che verranno integrate in Copilot e nel sistema operativo Windows e si tratta di un nuovo ed importante tassello del percorso che la società di Redmond sta compiendo, a cavallo della tecnologia generativa, per migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso di un personal computer o di uno smartphone. (Il Sole 24 ORE)

A questo punto sarà come avere una conversazione sempre disponiibile con il chatbot di Microsoft guidato dall'intelligenza artificiale. (Fanpage.it)

Dalla parola alla “vista”: Microsoft Copilot è ancora più intelligente. Ecco come

Le novità in arrivo per Copilot saranno disponibili in tutte le versioni dell’applicazione (su Windows, via web e su Android e iOS/iPadOS) e debuttano insieme a una nuova versione di Windows 11 (la 24H2) e a nuovi strumenti AI per il sistema operativo di Microsoft e per i Copilot+ PC, come la già annunciata Recall e Super Resolution per l’app Foto, che consente di incrementare la risoluzione delle foto. (Libero Tecnologia)

Microsoft sta per introdurre nuove funzionalità IA per l'editing delle immagini in applicazioni basilari come Paint e Foto. Queste saranno integrate nei nuovi PC Copilot Plus per rendere l'editing professionale accessibile a un pubblico più ampio, riducendo la dipendenza da software più complessi e costosi come Adobe Photoshop. (Multiplayer.it)

Grazie all'integrazione di Copilot su WhatsApp, gli utenti potranno interagire con l'AI di Microsoft per ottenere risposte, creare contenuti multimediali e migliorare la propria produttività. (Multiplayer.it)