Terza dose di vaccino anti-Covid, efficacia e anticorpi: ecco per chi è necessaria la somministrazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud SALUTE

Quel che è certo è che calano gli anticorpi e durante l’inverno la possibilità di contagio cresce: ecco perché si è deciso di essere prudenti programmando una terza dose o un richiamo.

Dopo quanto tempo dalla seconda dose si deve somministrare la dose addizionale?

Circolare del ministero: terza dose agli over 40 dall'1 dicembre. Via libera ufficiale alla terza dose del vaccino anti Covid, anche per la fascia di età 40-59 anni dal primo dicembre, a sei mesi dall’ultima somministrazione. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre testate

(Agenzia Vista) Roma, 10 dicembre 2021 "I dati sul rischio includono, questa settimana, anche la terza dose. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Il Messaggero)

Il neonato allattato da madre vaccinata segue il suo calendario vaccinale senza alcuna modifica”, rimarca l’Iss Quindi la terza dose è raccomandata per chi è in gravidanza o per chi allatta. (Cosenza Channel)

TERZA DOSE DURANTE L’ALLATTAMENTO. (Corriere Nazionale)

Ieri più di 20 mila casi e 118 morti. Il trend di crescita dei contagi è rimasto costante nelle ultime settimane, mentre l’Rt è leggermente sceso da 1,23 a 1,18 in due settimane (La Stampa)

Tali farmaci non solo sono inefficaci, me espongono l'essere umano a problemi renali, ematologici e cutanei. La rivista francese "Prescrire" ha reso noto una lista di farmaci da cui è meglio stare alla larga perché ritenuti pericolosi. (Informazione Oggi)

dic132021. Vaccini, terza dose in gravidanza e allattamento. L'Iss precisa che "per le donne che allattano si segnala che la vaccinazione non espone il lattante a rischi e gli permette di assumere tramite il latte anticorpi contro SARS-CoV-2. (Farmacista33)