Università: Todde (gioventù nazionale Roma), ‘alla Sapienza violenza verso i nostri giovani’
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – “Il clima di intimidazione e di violenza politica e democratica sta continuando. I nostri militanti impegnati nella campagna elettorale per il rinnovo del Senato accademico sono stati accerchiati mentre facevano attività elettorale e costretti a interrompere la campagna. Attivisti di estrema sinistra con i mano i caschi stanno rendendo impraticabile l’Università la Sapienza con la compiacenza e la tolleranza di troppi che preferiscono il silenzio. (il Fatto Nisseno)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"I collettivi sono (Secolo d'Italia)
Momenti di tensione tra collettivi autonomi antifascisti e polizia alla Sapienza di Roma. Gli attivisti sono arrivati di fronte al cordone degli agenti che erano in assetto antisommossa e hanno provato a forzarlo, venendo respinti con cariche di alleggerimento. (Il Sole 24 ORE)
I Collettivi, inizialmente, erano divisi in due presidi: uno fuori dal rettorato, nel cortile di Scienze Politiche, dove nel pomeriggio è prevista un’assemblea cittadina antifascista; l’altro fuori da Giurisprudenza. (Virgilio Notizie)
Le ragazze, sul mezzo per dirigersi a scuola, sono rimaste terrorizzate. Fortunatamente c’erano altre persone a bordo della carrozza: i presenti hanno immediatamente lanciato l’allarme per cui è intervenuta la pattuglia della Polizia Commissariato di Sora. (Frosinone News)
Anche le banali dinamiche delle campagne elettorali universitarie, diventano per la destra l’occasione per aizzare lo scontro politico. (il manifesto)
Inoltre, sempre nei video è possibile intravedere un violentissimo lancio di bottiglie di vetro verso i ragazzi di Azione Universitaria. Adesso dai video che circolano in rete ci sono alcuni studenti che con la mano fanno il gesto della P38, come sottolinea ilSecolo d'Italia. (Liberoquotidiano.it)