ITW 2024, Arthur Mensch: "Servono IA europee perché nostra cultura è diversa da quella americana"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"La tecnologia IA crea contenuti e quindi questo ha un impatto culturale. Grazie ai modelli che creiamo, influenzeremo le applicazioni che li utilizzeranno. Trovo che sia importante che emergano società IA in Europa perché la nostra cultura è diversa da quella statunitense". Cil co-founder e ceo di Mistral AI Arthur Mensch, dal palco di Italian Tech Week, spiega l'importanza di aziende sviluppatrici e utilizzatrici di intelligenza artificiale nel Vecchio Continente. (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
È stata una corsa tumultuosa, che non ha alcuna intenzione di fe… (La Stampa)
«Raccontami un po’ di te», rompe il ghiaccio un investitore con un giovane startupper. Sono seduti ai primi tavolini appena si varca la soglia delle Ogr per entrare nell’Italian Tech Week. Quella frase, immergendosi nella tech conference, racconta bene le opportunità di far incontrare tra investitori, startup, professionisti e curiosi. (La Repubblica)
Il saluto al pubblico della Italian Tech Week 2024, la conference sull'innovazione che si svolge alle OGR di Torino dal 25 al 27 settembre e che ha tra i suoi principali protagonisti Sam Altman, il Ceo di OpenAI. (la Repubblica)
Roma, 28 set. – Si è conclusa l’edizione dei record di Italian Tech Week in programma alle OGR Torino. (Agenzia askanews)
G reen e digitali. Le immagina così Fincantieri, azienda guidata dall’amministratore delegato Pierroberto Folgiero, le navi del futuro. Ed è già iniziato il percorso per progettare entro il 2035 la nave a emissioni zero, in anticipo rispetto all’obiettivo globale del 2050. (Corriere della Sera)
Due aspetti testimoniano la crescita dell’Italian Tech Week. Il primo è quantitativo, basato sui numeri dell’affluenza: quest’anno sono state oltre 20 mila le persone (il doppio dell’anno scorso) che hanno partecipato alla tech conference alle Officine grandi riparazioni organizzata da Vento, il chapter italiano di Exor Ventures. (La Stampa)