ITW 2024, Arthur Mensch: "Servono IA europee perché nostra cultura è diversa da quella americana"

ITW 2024, Arthur Mensch: Servono IA europee perché nostra cultura è diversa da quella americana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

"La tecnologia IA crea contenuti e quindi questo ha un impatto culturale. Grazie ai modelli che creiamo, influenzeremo le applicazioni che li utilizzeranno. Trovo che sia importante che emergano società IA in Europa perché la nostra cultura è diversa da quella statunitense". Cil co-founder e ceo di Mistral AI Arthur Mensch, dal palco di Italian Tech Week, spiega l'importanza di aziende sviluppatrici e utilizzatrici di intelligenza artificiale nel Vecchio Continente. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

L'evento di clou di questa Italian Tech Week 2024 ha visto una partecipazione di pubblico enorme: tra studenti universitari, startupper in rampa di lancio, esperti del settore e non solo, tutti erano in fila per vedere la star dell'intelligenza artificiale e inventore di OpenAI, Sam Altman di Davide Cavalleri, Andrea Lattanzi e Antonio Lindo (la Repubblica)

Il primo è quantitativo, basato sui numeri dell’affluenza: quest’anno sono state oltre 20 mila le persone (il doppio dell’anno scorso) che hanno partecipato alla tech conference alle Officine grandi riparazioni organizzata da Vento, il chapter italiano di Exor Ventures. (La Stampa)

I protagonisti di questo panel della Italian Tech Week riflette su come la tecnologia, i dati e le soluzioni innovative stanno ridisegnando le nostre città per un futuro più sostenibile, efficiente e vivibile. (la Repubblica)

Un bilancio da record per l’Italian Tech Week 2024: oltre 20 mila partecipanti

Quel popolo di ragazzi in coda di fronte alle Ogr di Torino per l’arrivo di Sam Altman, fondatore di OpenAI, racconta l’avanzata dell’intelligenza artificiale più di decine di saggi: l’onda dell’AI ha rotto gli argini, e una materia che fino a pochi mesi fa era considerata appannaggio degli addetti ai lavori è ora patrimonio comune. (La Stampa)

G reen e digitali. Le immagina così Fincantieri, azienda guidata dall’amministratore delegato Pierroberto Folgiero, le navi del futuro. Ed è già iniziato il percorso per progettare entro il 2035 la nave a emissioni zero, in anticipo rispetto all’obiettivo globale del 2050. (Corriere della Sera)

Oltre 180 speaker provenienti da più di 15 Paesi per la tech conference d’eccellenza in Italia, 1.600 partecipanti alle masterclass professionali gratuite, 10.600 incontri con l’app di networking e oltre 50 side events estesi in tutta città di Torino. (la Repubblica)