Affluenza in Emilia-Romagna alle elezioni regionali 2024: alle 12 ha votato solo l'11,5 per cento degli elettori
Mattinata tiepida, in Emilia-Romagna, dal punto di vista elettorale. Alle 12 si è recato alle urne poco più dell'11 per cento degli aventi diritto. Nel dettaglio, dai primi dati resi noti, per le regionali 2024 l'affluenza a mezzogiorno è stata del'11,5%, in calo, dunque, rispetto al dato delle precedenti elezioni regionali, quelle del 2020, dove - alla stessa ora - aveva votato il 23,44 per cento degli elettori. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Per le elezioni regionali in Umbria e in Emilia-Romagna si voterà domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024. Di Euronews (Euronews Italiano)
In Emilia-Romagna, la sfida è fra Michele de Pascale, sindaco di Ravenna sostenuto da tutti i partiti di centrosinistra (Pd, M5s, A vs, Azione e una lista civica con es… (la Repubblica)
Sono quattro i candidati alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, che andrà al voto anticipato domenica 17 e lunedì 18 novembre (insieme all'Umbria) dopo le dimissioni del governatore uscente Stefano Bonaccini, eletto in Europarlamento. (Corriere della Sera)
Subito dopo - al termine delle operazioni di voto e di riscontro dei votanti - avrà inizio lo scrutinio. Si voterà in due giorni: oggi fino alle 23, domani dalle 7 alle 15. (Tiscali Notizie)
Tuttavia, a differenza delle precedenti elezioni regionali che si svolsero in un'unica giornata, i cittadini potranno recarsi alle urne fino alle 15 di domani. La diretta delle regionali in Umbria ed Emilia-Romagna Nell'ultima tornata di elezioni regionali in Umbria, il 27 ottobre 2019, si votò solo di domenica. (Corriere della Sera)
Netta la prevalenza delle elettrici: 20mila in più. Intanto, è corsa negli uffici comunali, anche oggi aperti, per rinnovare o chiedere il duplicato della tessera elettorale. (ilmessaggero.it)