Dal blocco al sistema all’app in tilt: cos’è successo a Intesa Sanpaolo

Blackout. Intesa Sanpaolo è la prima banca italiana: non ha problemi di liquidità o di solidità finanziaria, ma mostra una certa fragilità alla rete informatica. Per la quinta volta in un mese la rete ha avuto problemi con disservizi trasversali: dai pagamenti ai prelievi bancomat, fino all’accreditamento delle pensioni. Nessun ritardo - invece - per quanto riguarda gli stipendi. «Gentile clien… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Mattinata difficile per i clienti di Intesa Sanpaolo, che dalle prime ore del giorno si sono ritrovati impossibilitati ad accedere ai propri conti tramite l’app e il servizio di home banking. Tra i problemi segnalati figurano anche il mancato accredito di stipendi e pensioni, generando apprensione tra gli utenti. (Giornale La Voce)

Come già anticipato, si è trattato solo di un problema tecnico, nulla di strutturale. Nella giornata di ieri chi aspettava di ricevere lo stipendio o la pensione sul proprio conto Intesa Sanpaolo potrebbe non aver trovato nulla sul conto. (Fanpage.it)

Quella di ieri, 2 dicembre 2024, non è stata sicuramente una giornata agevole per i molti clienti di Intesa Sanpaolo che si sono visti bloccati gli accrediti delle pensioni sul conto corrente a causa di un down accusato dai sistemi informatici della banca. (QuiFinanza)

Cosa succede ora con gli accrediti di pensioni e stipendi con il down di Intesa Sanpaolo

Le prime segnalazioni dei clienti sono arrivate nella mattina di lunedì alle 7. I correntisti di Intesa Sanpaolo si sono trovati senza soldi sul conto. (La Tribuna di Treviso)

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 3 dicembre 2024 16:42:25 (Il Vescovado Notizie)

Da quello che dice la banca sembra che gli accrediti ci siano, semplicemente non è ancora possibile vederli. Il motivo principale è un down generalizzato dei servizi di home banking. (Fanpage.it)